La BMC conferma a Richmond di essere la più forte nella cronosquadre: la formazione americana ha rivinto il titolo mondiale nella specialità, chiudendo la prova di 38.8 km con il tempo di 42'07" alla media di 54.969 km/h; al secondo posto la Etixx-Quick Step a 11", podio completato dalla Movistar a 30" dai vincitori.
Si apre oggi, con le cronosquadre maschile e femminile, la settimana Mondiale di Richmond, negli Stati Uniti. 27 formazioni tra gli uomini, 13 tra le donne (ciascuna composta da 6 elementi) si daranno battaglia su un percorso di 38.8 km.
Non inizia nel migliore dei modi la spedizione statunitense per il Team Sky e, di conseguenza, per la Nazionale italiana. Nel test della cronosquadre di Richmond, infatti, una caduta ha coinvolto tre corridori della formazione britannica: Danny Pate, Luke Rowe ed il nostro Elia Viviani. La caduta è avvenuta quando si viaggiava a 60 km/h circa. Rod Ellingworth (Sky) ha rivelato a Cyclingnews.com che la caduta ha coinvolto i tre corridori, finiti a terra duramente.