Pauline Ferrand-Prévot è la nuova Campionessa del Mondo di ciclocross. Dopo l'iride di Ponferrada vinto su strada, ha vestito la maglia iridata anche a Tabor, dopo una lunga ed appassionante sfida con la belga Sanne Cant, 2a. Bronzo a Marianne Vos, non al meglio. Eva Lechner, la nostra atleta di punta, è stata subito danneggiata da uno scontro con Nikki Harris ed altre tre atlete. Mondiale buttato. Alice Maria Arzuffi ha chiuso al 14° posto.
A seguire l'articolo completo
Saranno 46 le atlete che si daranno battaglia domani sul circuito di Tabor per il Campionato del Mondo di Ciclocross femminile. La capofila, col numero 1 e la maglia dell'Olanda, sarà Marianne Vos, campionessa uscente; tre le azzurre in gara: la capitana Eva Lechner cercherà un'altra medaglia iridatao (dopo l'argento di Hoogerheide 2014) col 27, e sarà affiancata dalle giovani Alice Maria Arzuffi (28) e Chiara Teocchi (29).
Il Commissario Tecnico Fausto Scotti ha convocato per i Campionati del Mondo Ciclocross in programma sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio a Tabor, nella Repubblica Ceca, i seguenti atleti:
UOMINI ÉLITE
Luca Braidot (Forestale Cicli Olympia Vittoria)
Bryan Falaschi (Selle Italia Guerciotti)
Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing)
DONNE
Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti)
Eva Lechner (Centro Sportivo Esercito)
Chiara Teocchi (Bianchi I.Idro Drain)