Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Amore & Vita - Selle SMP 2014

L'Amore & Vita-Selle SMP ha ingaggiato il molisano Rino Zampilli

Rino Zampilli approda all'Amore & Vita-Selle SMP per la stagione 2015. Il presidente Ivano Fanini e il team manager Cristian Fanini puntano sul trentenne molisano che vanta 5 successi da Professionista, conquistati nella stagione 2009 con i colori del team Hemus 1896. Nel suo palmarès, Zampilli annovera più di 80 successi nelle categorie giovanili, tra le quali la Milano-Busseto. Da U23 il molisano ha partecipato al mondiale di Verona 2004 e a quello di Madrid del 2005.

Mattia Gavazzi vince in volata l'ultima tappa del Tour of Fuzhou, dominio iraniano in classifica

Mattia Gavazzi ha piazzato una volata vincente nella terza ed ultima tappa del Tour of Fuzhou: per il 31enne corridore dell'Amore & Vita si tratta della quinta vittoria del 2015, tutte arrivate su suolo cinese. Alle spalle di Gavazzi, che ha vinto anche la classifica a punti, hanno completato il podio di giornata Shih Hsin Hsiao e Sang Hong Park. La classifica generale s'è conclusa con la tripletta degli iraniani della Tabriz Petrochemical: vittoria a Pourseyedigolakhour, secondo posto per Amir Kolahdozhag e terzo gradino di podio per Ghader Mizbani.

Mattia Gavazzi 4° nella frazione d'apertura del Tour of Fuzhou. Vittoria al russo Boris Shpilevsky

È iniziato bene per i colori italiani il Tour of Fuzhou, gara a tappe giapponese che terminerà domenica. La prima frazione, 122.1 km con partenza ed arrivo a Fuzhou, ha visto il quarto posto di Mattia Gavazzi. La ruota veloce dell'Amore & Vita-Selle SMP è stata preceduta dal russo Boris Shpilevsky, primo leader della corsa, mentre la piazza d'onore è toccata al ceco Alois Kankovsky. Terzo posto per l'iraniano Mehdi Sohrabi. Classifica con Shpilevsky davanti a Kankovsky per 2" e Sohrabi per 7", con Gavazzi ottavo a 11".

Sam Witmitz ci prende gusto e vince anche la settima tappa del Tour of Taihu Lake. Di Battista 11°

Nella settima tappa del Tour of Taihu Lake, 126.2 km con partenza ed arrivo a Huzhou, come ieri è volata, e come ieri s'impone l'australiano Sam Witmitz. Il portacolori del Team Budget Forklifts, che guida anche la classifica generale, ha preceduto allo sprint il danese Søren Kragh Andersen ed il danese Jurgen Van Diemen. Da registrare il buon 11° posto di Antonio DI Battista, in forza all'Amore & Vita-Selle SMP. Nella generale Witmitz conduce sempre, a due tappe dal termine, con 14" su Van Diemen e 15" su Kankovsky. Domani ottava tappa, 114 km da Changxing Longshan Xinqu a Taihu Tuying.

Mauro Santambrogio torna in gruppo con l'Amore & Vita

Dopo la squalifica a seguito della positività all'EPO riscontrata in occasione del Giro d'Italia 2013, Mauro Santambrogio ha annunciato, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, di aver firmato un contratto per la prossima stagione con l'Amore & Vita. Il trentenne lombardo, la cui squalifica termina il prossimo 2 novembre, sarà, a detta del patron della formazione Ivano Fanini, «il paladino della lotta al doping». In caso di interesse da parte di una squadra World Tour o Professional, Santambrogio verrà lasciato libero dal team toscano.

Ci saranno anche Amore & Vita e Mg.Kvis-Wilier domani al via del Tour de Vendée - La Startlist ufficiale

Saranno 117 i corridori al via del Tour de Vendée (8 gli italiani). Nel 2013 vinse Nacer Bouhanni, domani assente perché escluso dalla FDJ da Marc Madiot. Dorsale numero 1 a Pierrick Fédrigo, mentre nell'AG2R LA Mondiale la punta sarà il bielorusso Yauheni Hutarovich. Da percorrere 204.3 km, con partenza da Chantonnay ed arrivo a La Roche-Sur-Yon. Presenti anche le italiane Amore & Vita-Selle SMP e Mg.Kvis-Wilier.

Terzo centro stagionale al Memorial Marco Pantani per Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF). A podio Bole e Chinello

Il Memorial Marco Pantani è di Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF Inox), fresco di convocazione per il Mondiale di Ponferrada. Nei 189.8 km con partenza e arrivo a Cesenatico è andata via prima una fuga con Jarlinson Pantano (Colombia), Alessio Taliani (Androni Giocattoli-Venezuela), Adrian Kuriek (CCC Polsat Polkowice), Tsgabu Grmay (MTN Qhubeka), Roman Semyonov (Continental Astana) e James Gene Piccoli (Amore & Vita-Selle SMP), quindi, ripresi questi corridori, altri 21 si sono portati all'attacco.

Luca Benedetti (Amore & Vita) sospeso in via provvisoria dall'UCI per una positività

L'UCI ha pubblicato sul proprio sito Internet una lista ufficiale con tutti i corridori attualmente sospesi in via provvisoria per violazioni del regolamento antidoping: in questo elenco, che affianca quello già esistente di tutti gli squalificati, è presente anche l'italiano Luca Benedetti in forza all'Amore&Vita-Selle SMP. La positività di Luca Benedetti risale allo scorso mese di giugno durante il GP de Saguenay e la sostanza incriminata è la Darbepoetina, una forma sintetica di EPO conosciuta anche come Aranesp; questa sospensione è solo provvisoria in attesa del giudizio finale.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano