Pubblichiamo il video - estratto da CyclingHub - del replay della caduta che ha visto ieri sfortunato protagonista Adriano Malori. Si è a circa 30 km dal traguardo di Juana Koslay, quinta e penultima tappa del Tour de San Luis, e il parmense della Movistar guida il gruppo all'inseguimento dei fuggitivi di giornata. La sua ruota anteriore si infila in una crepa dell'asfalto e Malori va giù pesantemente: altrimenti non si sarebbe spiegata (se non con un'improvvisa rottura meccanica) la subitanea perdita del controllo della bici.
Aggiornamento del bollettino medico dal Tour de San Luis, dopo la grave caduta che ieri ha segnato la quinta tappa della corsa argentina. Adriano Malori, trasporato in ospedale per accertamenti e messo in terapia intensiva per 48 ore, non corre rischi per la sua vita. Le cure a cui viene sottoposto (si parla di coma farmacologico) sono funzionali al recupero pieno del ragazzo.
Al suo primo anno tra le corse di categoria 2.1 il Giro della Repubblica Ceca, noto internazionalmente come Czech Cycling Tour, mette subito in mostra una Etixx-Quick Step scintillante.
Arriva l'ufficialità della Etixx-QuickStep: Rodrigo Contreras e Fernando Gaviria da oggi sono parte del team belga diretto da Patrick Lefevere. Rodrigo Contreras, 20 anni, ha chiuso al 5° posto nel Tour de San Luis, guadagnandosi anche la maglia di miglior giovane della corsa argentina. Fernando Gaviria, invece, è un fenomeno che su pista, ai Mondiali, ha appena vinto l'Omnium davanti a Glenn O'Shea ed al nostro Elia Viviani, mentre su strada, sempre al Tour de Sn Luis, ha battuto due volte in volata il suo nuovo compagno di squadra, Mark Cavendish.
Sono iniziati oggi a Puebla (Messico) i Campionati Panamericani di ciclismo su strada con le tre prove a cronometro delle categorie Donne, Uomini Under 23 e Uomini Élite. La prima gara, quella femminile, è stata vinta dalla grande favorita della vigilia, la statunitense Evelyn Stevens che ha battuto di 13" la colombiana Serika Guluma e l'altra statunitense Megan Guarnier di 1'06": per la Stevens si tratta del primo oro continentale dopo l'argento del 2011.