Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Rabo Liv Women Cycling Team [Donne] 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Rabo Liv Women Cycling Team [Donne] 2014

Marianne Vos si prende la rivincita: a Zolder vince nonostante una foratura. Lechner 5a, Arzuffi 14a

Sei giorni dopo la prova di Coppa del Mondo di Namur, Marianne Vos si prende la rivincita su Katerina Nash: l'iridata in carica ha vinto infatti a Heusden-Zolder, penultima tappa di questa Coppa del Mondo. La Vos aveva imposto la sua legge fin dall'inizio, ma una foratura alla termine del penultimo giro aveva rimesso tutto in discussione: Nash e Ferrand-Prévot l'avevano ripresa e sorpassata di pochi secondi, non abbastanza per avere la meglio sul traguardo.

Domenica prossima a Namur Marianne Vos farà il suo debutto stagionale nel ciclocross

Dopo aver saltato le prime tre prove di Coppa del Mondo, Marianne Vos è pronta per fare il suo debutto stagionale nel ciclocross: la 27enne olandese, campionessa del mondo della specialità ininterrottamente dal 2009, si schiererà al via della quarta tappa del Coppa del Mondo in programma domenica 21 dicembre a Namur in Belgio. A tre gare dal termine la leader di Coppa è la belga Sanne Cant con 148 punti, 16 in più della statunitense Compton.

Arriva alla Rabo Liv di Marianne Vos una giovane talentuosa. Ingaggiata Anouska Koster

La Rabo Liv mette a segno un discreto colpo di mercato per la stagione 2015. Presa Anouska Koster, classe '93, naturalmente olandese. È una ragazza talentuosa, nel 2014 ha corso con la Futurumshop.nl-Zannata ma dall'anno prossimo la attende una realtà decisamente diversa, come la squadra di Marianne Vos e dell'iridata Pauline Ferrand-Prévot. La Koster, tra i migliori risultati stagionali, può vantare un 6° posto nella Gand-Wevelgem ed il 5° posto al Campionato Europeo in linea.

La Campionessa Europea Sabrina Stultiens cambia squadra: dalla Rabo Liv passerà alla Giant-Alpecin

La Campionessa d'Europa su strada Sabrina Stultiens cambia squadra ma non Paese. Resta nella sua Olanda, passando però dalla Rabo Liv di Marianne Vos alla Giant-Alpecin. La 21enne cambierà casacca da marzo 2015, una volta terminata la stagione di ciclocross. «Non vedo l'ora di correre per la Giant-Alpecin il prossimo anno - afferma Sabrina Stultiens. Ho corso per due belle stagioni con la Rabo Liv ma ho deciso di cercare un'altra avventura in cui vedo la possibilità di migliorare ulteriormente. Nelle gare più dure vorrei essere d'aiuto a Claudia Häusler-Lichtenberg.

Ciclomercato: la Rabo Liv mette sotto contratto Shara Gillow e conferma Moniek Tenniglo

La Rabo Liv di Marianne Vos e dell'iridata Pauline Ferrand-Prévot, fino ad ora non particolarmente attiva nel mercato in entrata, mette sotto contratto per il 2015 l'australiana Shara Gillow e conferma l'olandese Moniek Tenniglo. La Gillow, classe '87, arriva dopo tre stagioni all'australiana Orica-AIS, mentre la Tenniglo, classe '88, continua l'esperienza con il team di Koos Moerenhout, con il quale corre dal 29 agosto scorso.

Ciclomercato, Iris Slappendel segue Van Vleuten: anche lei ha firmato per la Bigla

La 29enne olandese Iris Slappendel ha deciso di seguire l'attuale compagna di squadra Annemiek Van Vleuten e così a fine stagione lascerà la Rabo Liv per andare a vestire la maglia del Bigla Cycling Team. Slappendel è campionessa nazionale in carica, inoltre quest'anno ha vinto una tappa alla Route de France e anche la nuova classifica dei traguardi volanti della Coppa del Mondo indossando la maglia da lei stessa ideata.

Mondiali, l'Olanda non ride più: frattura del bacino per Anna Van der Breggen dopo la caduta nella cronosquadre

Brutta tegola per l'Olanda in vista della gara in linea di Ponferrada che rimetterà in gioco la maglia iridata di Marianne Vos sabato 27 settembre. Anna Van der Breggen non potrà essere della partita. La fortissima atleta che nel Mondiale di FIrenze fu decisiva per la vittoria della Vos è caduta stamane nella cronosquadre, compromettendo il risultato della Rabo Liv, ultima. Trasportata all'ospedale, le è stata riscontrata la frattura del bacino.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano