Marco Aurelio Fontana vincitore a Fanzolo di Vedelago, sesta tappa del Giro d'Italia di Ciclocross. «Ho dovuto inseguire, alla fine avevo qualcosa in più di Tabacchi ma penso che il pubblico abbia gradito».
Mirko Tabacchi (Forestale) ha ottenuto un 2° posto alle spalle di Marco Aurelio Fontana in quel di Fanzolo di Vedelago, dove si è corsa la sesta tappa del Giro d'Italia di Ciclocross. Tabacchi, sin da subito con i migliori, è rimasto nel finale con Fontana, «che quando vuole apre il gas. È un grande».
Sesta tappa emozionante per il Giro d'Italia di Ciclocross: a Fanzolo di Vedelago Enrico Franzoi ha guidato nella prima parte della gara élite, ma è caduto nel terzo giro ed è così uscito di scena; spazio allora a Marco Aurelio Fontana, che - all'esordio stagionale nella specialità - inseguiva con Mirko Tabacchi, e che al quarto giro ha attaccato con decisione, involandosi verso il successo finale. Alle spalle del campione nazionale italiano, Tabacchi, Thomas Paccagnella e Gioele Bertolini, che rafforza la sua leadership in classifica su Bryan Falaschi.