Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Movistar Team 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Movistar Team 2013

Juan José Cobo, vincitore della Vuelta 2011, ha firmato con la Torku

Juan José Cobo, vincitore della Vuelta nel 2011, la prossima stagione correrà nella continental turca Torku Sekerspor. Cobo, che compirà 33 anni il prossimo 11 febbraio, era rimasto senza contratto dopo due stagioni decisamente anonime con la maglia della Movistar: dopo il trionfo di Madrid il suo miglior piazzamento è stato il 10° posto al Campionato Nazionale a Cronometro del 2012. In Turchia Cobo ritroverà come compagno di squadra al connazionale e amico David De le Fuente che già quest'anno ha militato della Torku: i due hanno corso tanti assieme tra Saunier Duval, Scott, Fuji e Geox.

Eusebio Unzué vuole Nairo Quintana come capitano Movistar al Giro 2014

Aumentano sempre di più le possibilità di vedere il giovane talento colombiano Nairo Quintana al via del Giro d'Italia 2014 nel ruolo di capitano della Movistar: dopo l'exploit di quest'anno al Tour de France con una vittoria di tappa più la maglia a pois, la maglia bianca e il secondo posto in classifica, secondo quanto annuncia Biciciclismo, Eusebio Unzué, team manager della squadra spagnola, sarebbe intenzionato a schierare Quintana al Giro d'Italia visto che il percorso gli si addice particolarmente.

Mercato: Juan José Lobato firma un triennale con la Movistar

La Movistar ha annunciato l'ingaggio di Juan José Lobato, ventiquattrenne velocista andaluso, legandolo con un contratto triennale. Professionista dal 2011, Lobato ha militato in questa stagione per l'Euskaltel, squadra nella quale si è distinto per l'interessante spunto veloce, diventando una delle principali promesse spagnole per gli sprint: nel 2013 il nativo di Cadice ha conquistato la vittoria del Circuito de Getxo a fine luglio, una settimana dopo aver concluso il primo Tour de France in carriera.

La Movistar ufficializza l'arrivo di Dayer Quintana, fratello minore di Nairo

Nel 2014 la Movistar avrà in rosa ben tre coppie di fratelli: oltre agli Herrada e agli Izagirre ci saranno anche i due colombiano Nairo e Dayer Quintana dopo che la formazione di Unzué ha ufficializzato l'ingaggio di quest'anno. Dayer Quintana è un classe 1992 (due anni più giovane di Nairo) ed quest'anno ha fatto il suo debutto in Spagna con la maglia della Lizarte: tra i dilettanti spagnoli Quintana ha messo in luce le sue doti di scalatore piazzandosi per 18 volte tra i primi dieci degli ordini d'arrivo.

Telefónica prolunga il suo impegno con il Team Movistar fino alla stagione 2016

Telefónica ha annunciato oggi che prolungherà il suo impegno con il Team Movistar di Alejandro Valverde e Nairo Quintana per altre tre stagioni. Fino al 2016 Movistar, che campeggia in gruppo sulle maglie dei ragazzi di Unzué dal 2011, sarà main sponsor della squadra. La stagione 2013 è stata ricca di successi per la Movistar, ben 32 (i podi in totale sono stati 76). Proprio ieri Beñat Intxausti ha regalato la vittoria nella classifica finale del Tour of Beijing, ultima prova World Tour, e la Movistar ha chiuso la classifica World Tour al primo posto, davanti a Sky e Katusha.

Luka Mezgec coglie il primo centro stagionale nell'ultima tappa del Tour of Beijing. Ferrari 5°, Petacchi 7°. Corsa a Intxausti

L'ultima tappa del Tour of Beijing, 117 km formati da un tratto in linea di 23.5 km unito ad un circuito attorno a Beijing di 8 km da ripetere 12 volte, vede la volata vincente di Luka Mezgec, che coglie la prima vittoria stagionale dopo una serie di piazzamenti. Frazione caratterizzata dalla fuga di Olivier Kaisen, Marco Pinotti, Juan Antonio Flecha, Manuele Boaro e Christian Meier. Ripresi dal lavoro dell'Omega Pharma QuickStep, è Tony Martin ad andarsene a 4 km dalla fine.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano