31 millesimi, questo è il tempo che ha portato alla giovanissima Laura Trott, vent'anni, la Medaglia d'Oro nell'Omnium femminile: con la vittoria nel Giro Lanciato, Eliminazione e 500 metri arriva a due ori conquistati in questa Olimpiade dopo l'Inseguimento a Squadre. La Medaglia d'Argento va alla sua migliore avversaria, la statunitense Sarah Hammer, vincitrice dell'Inseguimento Individuale, distanziata di 1 solo punto. Bronzo per l'Australiana Annette Edmondson con 24 punti, 6 in più di Laura Trott che può essere soddisfatta con la vittoria nello Scratch.
Con le ultime tre finali domani termineranno le gare dei ciclismo su pista al velodromo olimpico di Londra. Il programma dell'ultima giornata sarà diviso in due sessioni con la prima del mattino che prenderà il via alle 11 ora italiana: i primi a gareggiare saranno gli uomini del Keirin che inizieranno il loro faticoso torneo che durerà per tutta la giornata. Sempre al mattino ci sarà poi la quarta prova dell'Omnium femminile, l'Inseguimento Individuale.
Come per l'Omnium maschile anche quello femminile sarà decisamente battagliato, dopo tre prove, infatti, è guidato con 12 punti a pari merito dalla britannica Laura Trott e dalla statunitense Sarah Hammer. Laura Trott ha vinto sia in Giro Lanciato che l'Eliminazione ma ha fatto decima nella Corsa a Punti mentre Sarah Hammer ha fatto quinta nel Giro Lanciato e nella Corsa a Punti e seconda nell'Eliminazione. Al terzo posto momentaneo si trova Anne Edmondson con 17 punti mentre quarta è Tara Whitten con 18.
Sessione solo pomeridiana domani per la Pista olimpica a Londra. Si partirà alle 16 con le semifinali della Velocità maschile, intervallate (dalle 16.08) dal Giro Lanciato, prima prova dell'Omnium femminile. Alle 16.43 toccherà alle sprinter, chiamate ai quarti di finale della Velocità femminile. Le ragazze dell'Omnium tornano in gara alle 17.06 per la Corsa a Punti, mentre il gran finale della Velocità maschile si consumerà dalle 17.43, con le sfide che assegneranno le medaglie.