Grandissima vittoria dell'australiana Anna Meares nella finale della Velocità individuale: con un'imperiale volata finale ha vinto due volate a zero contro la padrona di casa Victoria Pendleton che aveva già vinto il Keirin. Nella prima volata Victoria Pendleton era stata relegata dalla giuria per essere uscita dalla linea rossa ed aver ostacolato Anna Meares che arrivava a doppia velocità e la stava superando.
Con le ultime tre finali domani termineranno le gare dei ciclismo su pista al velodromo olimpico di Londra. Il programma dell'ultima giornata sarà diviso in due sessioni con la prima del mattino che prenderà il via alle 11 ora italiana: i primi a gareggiare saranno gli uomini del Keirin che inizieranno il loro faticoso torneo che durerà per tutta la giornata. Sempre al mattino ci sarà poi la quarta prova dell'Omnium femminile, l'Inseguimento Individuale.
Con le volate dei quarti di finale, è stato definito il quadro delle semifinali della Velocità Donne che si disputeranno domani: da una parte si troveranno una contro l'altra la favorittissima Victoria Pendleton e l'attuale detentrice del record del mondo dei 200 metri, la tedesca Kristina Vogel. Nell'altra semifinali si scontreranno invece l'australiana Anna Meares e la cinese Shuang Guo, quest'ultima passata solo alla bella contro la cubana Guerra.
Sessione solo pomeridiana domani per la Pista olimpica a Londra. Si partirà alle 16 con le semifinali della Velocità maschile, intervallate (dalle 16.08) dal Giro Lanciato, prima prova dell'Omnium femminile. Alle 16.43 toccherà alle sprinter, chiamate ai quarti di finale della Velocità femminile. Le ragazze dell'Omnium tornano in gara alle 17.06 per la Corsa a Punti, mentre il gran finale della Velocità maschile si consumerà dalle 17.43, con le sfide che assegneranno le medaglie.
Domani sarà il giorno in cui Elia Viviani si giocherà il tutto per tutto nell'Omnium, per il quale sarà chiamato a gareggiare nelle ultime tre prove. Si parte dalle 11 del mattino (ora italiana), con l'Inseguimento, quindi nel tardo pomeriggio alle 18.01 e alle 19.16, con Scratch e Chilometro, la challenge giungerà al termine. Sarà anche il giorno in cui partirà il torneo di Velocità femminile, con qualificazioni (11.58), sedicesimi e ottavi con relativi ripescaggi (dalle 17 e dalle 18.38), e poi con la finale per il 9°-12° posto alle 19.51.