Continua a muoversi la Wanty-Groupe Gobert: la formazione belga ha messo sotto contratto il promettente Guillaume Martin. Il ventiduenne, che proviene dai dilettanti del CC Étupes, ha firmato un contratto biennale. Grande protagonista al Tour de l'Avenir dove ha vinto una tappa e si è piazzato decimo in classifica, Martin ha vinto la Liegi-Bastogne-Liegi riservata agli under 23. Le sue prime dichiarazioni sono state: «La squadra mi ha contattato in agosto e sono rimasto favorevolmente impressionato dalla proposta che mi hanno fatto.
Quinta tappa del Tour de l'Avenir e si comincia a salire, nei 103.1 km da Megève a La Rosière. Da affrontare Col des Saisies, Col du Pré, Cormet de Roselend e la salita finale di La Rosière. La vittoria è andata al transalpino Guillaume Martin, che è transitato per primo in testa al Cormet de Roselend, ultima salita di giornata prima dell'arrivo. Sull'ascesa finale l'austriaco Gregor Mühlberger ed il nostro Simone Petilli si sono portati all'inseguimento con il colombiano German Chavez.
La Ronde de l'Isard, una delle corse a tappe più impegnative e indicative per la categoria Under 23, s'è aperta oggi con un successo italiano: sull'arrivo in salita di Goulier-Neige a staccare tutti è stato Simone Petilli, portacolori del Team Unieuro-Wilier.