A poco più di dieci chilometri dalla salita della Cipressa, superati i tre Capi (Mele, Cervo e Berta), la fuga a 11 che sta caratterizzando la Milano-Sanremo 2016, è prossima ad essere annullata.
Una volata ristretta ha deciso il Gran Premio Costa degli Etruschi oggi a Donoratico, prima gara del calendario italiano 2016. A imporsi è stato lo sloveno Grega Bole, che regala così la prima affermazione stagionale alla Nippo-Vini Fantini. Con una lunga volata Bole ha battuto Francesco Gavazzi (Androni), Diego Ulissi (Lampre) e Andrea Fedi (Southeast).
Al termine della stagione ciclistica 2015 conclusasi con la vittoria di Sonny Colbrelli nel diciannovesimo GP Beghelli, la Bardiani-CSF annuncia il suo organico per l’anno prossimo composto da 17 ciclisti tutti italiani e con età media di 23.5 anni.
Partiva col numero 1 e si è confermato tale: Mark Cavendish porta a casa la prima tappa del Tour of Turkey, con partenza ed arrivo ad Alanya. Il velocista inglese è stato perfettamente guidato dal treno Etixx nella volata finale, ma ha dovuto sudare per resistere alla rimonta di Caleb Ewan (Orica) che alla fine ha perso solo di mezza ruota.
Va ad Alexander Kristoff la terza tappa del Tour of Oman, con partenza e arrivo a Al Mussanah Sports City. Il norvegese del Team Katusha ha la meglio allo sprint su Andrea Guardini (Astana Pro Team) e Matteo Pelucchi (IAM Cycling).