Dopo la prima stagione nella categoria Continental con poche luci e tante ombre, il Team Idea cambia completamente faccia per l'anno che verrà. Degli atleti in rosa nel 2014 i soli Alessandro Pettiti e Matteo Spreafico rimangono nella squadra milanese: gli altri, ben dieci, sono volti nuovi, il più noto dei quali è quello di Francesco Reda. Il trentunenne calabrese torna alle corse dopo una contestata squalifica e rappresenta l'elemento di esperienza della formazione.
Finale agro per i campionati italiani su pista, chiusi oggi con 8 medaglie assegnate. I ladri infatti sono entrati in azione nel pomeriggio, andando a svaligiare almeno 3 dei furgoni parcheggiati nel Velodromo Fasso Bartolo, prima di essere notati dagli addetti ai lavori.
Vittoria a sorpresa al Memorial Polese a San Michele di Piave. A imporsi allo sprint è stato Michele Zanon del Cyber Team, davanti a Davide Gomirato della Zalf e Daniele Cazzola del CT Friuli. Dopo vari tentativi di fuga, è stata l'azione di Simone Viero (Friuli), Davide Zoccarato (Selle Italia), Nicola Rossi (Zalf) e Maurizio Damiano (Coppi Gazzera) a caratterizzare gli ultimi giri del circuito conclusivo di 5.7 km, ma il lavoro della Marchiol ha condotto al ricompattamento prima della volata finale.