Il corridore russo Denis Menchov, ritiratosi improvvisamente a metà della passata stagione, è stato squalificato per due anni fino al 9 aprile 2015 a causa di alcune irregolarità nel suo passaporto biologico. Le uniche notizie sulla squalifica arrivano dalla pagina dell'UCI su cui vengono indicati tutti i corridori sospesi e da qui si evince che le irregolarità di Menchov sarebbero relative ai Tour de France del 2009, del 2010 e del 2012.
Dopo il Tour de France Bradley Wiggins balza in testa alla classifica individuale del World Tour. Il britannico scalza così dalla prima posizione Joaquim Rodríguez, ora secondo, mentre Vincenzo Nibali passa dalla quarta alla terza piazza.
La nuova classifica individuale World Tour dopo il Tour de France:
L'ultima tappa del 99° Tour de France, la passerella conclusiva di Parigi, va a Mark Cavendish, vittorioso su questo traguardo per il quarto anno consecutivo. Dopo la consuetaa prima fase di festeggiamenti nel circuito parigino sono andati in fuga Voigt, Minard e Rui Costa. La Sky riprende senza patemi e lancia Cavendish, incontrastato vincitore su Sagan e Goss. La classifica finale vede Bradley Wiggins vincere la maglia gialla su Chris Froome e Vincenzo Nibali.
A seguire l'articolo completo