Dopo la rassegna iridata del 2010, Offida si prepara ad ospitare i Campionati Europei Junior e Under23 in programma dal 13 al 17 di luglio.
Si è svolto un importante ed intenso meeting domenica mattina ad Offida (AP), nella sede del Comune della cittadina marchigiana che nel 2010 ha ospitato i Campionati del Mondo di ciclismo junior. Il presidente FCI (Federazione Ciclistica Italiana) Renato Di Rocco, il sindaco Valerio Lucciarini, l'Assessore allo Sport Piero Antimiani e il presidente della Sca (Società Ciclistica Amatori) Offida Gianni Spaccasassi hanno concordato le prossime iniziative in vista dei Campionati Europei di ciclismo strada under 23 e junior, in programma ad Offida dal 14 al 17 luglio.
Domenica 12 a Offida si svolgerà la presentazione dei Campionati Europei Under 23 del 2011. Nel Teatro Serpente Aureo della cittadina ascolana (alle 11.45) le autorità locali e molti ospiti provenienti dal ciclismo (i corridori Andrea Tonti e Rossella Ratto, e i ct Marino Amadori e Rino De Candido tra gli altri) scopriranno, insieme agli organizzatori della Società Ciclistica Amatori Offida il programma e i percorsi della manifestazione afferente alla UEC (Unione Europea del Ciclismo).