Grande soddisfazione per Laurens Sweeck, che si è imposto oggi nel Waaslandcross, ultima prova del Bpost Bank Trofee. Il belga della Era-Murprotec è emerso prepotentemente a metà gara (dopo un precedente tentativo di attacco a lunga gittata di Tom Meeusen e Mathieu Van der Poel) ed è risultato imprendibile per il tentativo di rimonta esercitato nella seconda metà della prova da Sven Nys e Wout Van Aert.
Un assolo partito a metà gara dopo un inizio guardingo: così Mathieu Van der Poel ha vinto la sesta delle sette tappe di Coppa del Mondo di Ciclocross, in Francia a Lignières-en-Berry. L'olandese della BKCP si è imposto con 13" su Wout Van Aert, 17" su Lars Van der Haar, 45" su Kevin Pauwels, 55" su Tom Meeusen; a seguire si sono piazzati Laurens Sweeck, Sven Nys, Gianni Vermeersch, Clément Venturini e Michael Vanthourenhout.
Una vittoria in solitaria come tante ne ha già messe a segno in questa stagione: a Lille, sede del campionato belga di ciclocross, Wout Van Aert si è imposto nettamente, condividendo poi il podio con Laurens Sweeck, secondo, e Sven Nys, terzo; al quarto posto si è piazzato Michael Vanthourenhout (anticipato di pochissimo da Nys), quindi Toon Aerts ha completato la top 5.