Dopo le voci uscite nelle ultime ore, pare diventare realtà un progetto che dovrebbe coinvolgere l'asso slovacco Peter Sagan, il suo manager Giovanni Lombardi e l'ex corridore israeliano della Saxo-Tinkoff Ran Margaliot. La Cycling Academy presented by Peter Sagan dovrebbe rappresentare il nome di una nuova formazione Continental affiliata alla federazione israeliana in cui farebbero parte corridori provenienti da Israele, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia.
Durante la presentazione della RadioShack - Nissan Flavio Becca, fondatore e finanziatore italo-lussemburghese della Leopard Trek, ha attaccato Alberto Contador, gettando pesanti ombre anche sulla sua squadra, la Saxo Bank, e su Bjarne Riis.
Un argentino e un israeliano saranno i due stagisti della Footon-Servetto in questa ultima parte della stagione 2010: il classe '89 Daniel Díaz è un ragazzo molto promettente, capace di vincere in salita, ma anche allo sprint di gruppi parecchio numerosi. Il classe '88 Ran Margaliot, invece, non ha risultati di rilievo, ma il fatto di essere il primo israeliano in una squadra Pro Tour (seppur da stagista) sarà sicuramente un grande motivo di interesse.