La BePink-La Classica ha annunciato un nuovo importante rinforzo in vista della stagione 2016: si tratta della 28enne canadese Lex Albrecht, alla Optum nell'ultima stagione. Atleta adatta a percorsi misti e agli strappi brevi, nel 2015 Albrecht ha ottenuto alcune vittorie nelle corse minori nordamericane, mebtre a livello internazionale ha chiuso all'ottavo posto la prova di Coppa del Mondo di Philadelphia mentre tra gli altri risultati spiccano un terzo posto di tappa al Tour de l'Ardèche ed il nono posto finale al Tour of California.
Luca Benedetti, neoacquisto dell'Amore & Vita dopo che aveva iniziato la stagione tra i dilettanti, è subito stato protagonista negli Stati Uniti con un bel 4° posto nell'impegnativa Philadelphia Cycling Classic: il corridore italiano è rimasto con i migliori fino al 10° ed ultimo passaggio sul Manayunk Wall dopo s'è dovuto arrendere solamente allo sprint. A vincere è stato come l'anno scorso Kiel Reijnen (Unitedhealthcare) che proprio ieri festeggiava 28 anni. Sul podio sono saliti anche lo sloveno Jure Kocjan ed il neozelandese Dion Smith.
Continuano le assegnazioni di titoli nazionali, sia a crono che in linea, anche nel ciclismo femminile. In Bielorussia la portacolori della BePink Alena Amialiusik conquista il terzo titolo di campionessa nazionale contro il tempo mentre in Lituania la portacolori della Pasta Zara-Cogeas-Manhattan Inga Cilvinaite ha vinto la sua prima crono nazionale: battuta la concorrenza di Katazyna Sosna, che il titolo l'ha vinto nel 2010, relegata a 1'30" mentre Roberta Pilkauskaite ha pagato alla Cilvinaite 1'33".