Il destino della classifica generale del Bayern Rundfahrt si è probabilmente deciso quest'oggi con la cronometro di 26.1 km a Hassfurt. A vincerla è stato Alex Dowsett (Movistar Team); il britannico, detentore dallo scorso 2 maggio del record dell'ora con 52.937 km percorsi in sessanta minuti, ha fatto fermare il tempo a 31'33", alla media di 49.635 km/h.
La neonata formazione Professional Roompot Orange Cycling Team ha comunicato in mattinata la firma del terzo innesto: dopo Hoogerland e Van Goethiem tocca infatti a Berden De Vries irrobustire le fila del team diretto da Michael Boogerd. Il venticinquenne De Vries proviene dal Cyclingteam Jo Piels nel quale è passato professionista nel 2013.
Notevole prova di Wim Stroetinga, velocista ex Milram ora in forza alla Koga Cycling Team: quarta vittoria consecutiva all'Olympia's Tour, battendo il velocista bresciano Marco Zanotti, portacolori della Parkhotel Valkenburg, nel circuito di Hoofddorp, mentre terzo nella volata finale è il belga Timothy Stevens del team 3M.
La quarta tappa dell'Olympia's Tour, 152.4 km da Zoetermeer a Rijswijk, si conclude in volata. Ha la meglio su tutti gli altri Wim Stroetinga, che regola il giovane talento australiano Caleb Ewan. Terzo posto di giornata per Johim Ariesen, mentre Marco Zanotti offre ancora un'ottima prestazione, issandosi al 6° posto. Classifica generale che vede al comando Berden De Vries, con Jesper Asselman a 23" ed il vincitore odierno, Wim Stroetinga, che occupa la terza posizione a 38".
Conclusione in volata nella 3a frazione dell'Olympia's Tour con i corridori di casa che hanno occupato le prime tre posizioni: la vittoria è andata a Wim Stroetinga (Koga), al secondo successo stagionale, davanti ai connazionali Johim Ariesen e Yoeri Havik. Buona prova per l'italiano Marco Zanotti che ha chiuso a ridosso del podio in quarta posizione. In classifica comanda un altro olandese, Berden De Vries, che ieri s'era imposto prima nella frazione del mattino e poi nella cronosquadre del pomeriggio assieme ai compagni del Cyclingteam Jo Piels.