Finale al cardiopalma e vittoria di Ángel Madrazo nella quarta tappa dell'Étoile de Bessèges, la Tavel-Laudun di 150 km.
Si chiude alla grande il Tour du Poitou Charentes 2015 per Matteo Trentin: il corridore della Etixx-QuickStep ha vinto in volata la quinta e ultima tappa della corsa francese, la Gourge-Poitiers di 198 km.
Si è svolta a fra Avranches e Saint Martin de Landelles l'edizione 2015 de La Poly Normande. La corsa francese ha visto la vittoria di Oliver Naesen che, in uno sprint ristretto, ha beffato i due portacolori del Team Europcar Fabrice Jeandesboz e il canadese Antoine Duchesne. Il venticinquenne della Topsport Vlaanderen-Baloise, al primo successo stagionale, ha preso spazio assieme ad altri cinque colleghi ai meno 10 km, quando si sono involati rispetto al gruppo principale in prossimità dell'avvenuto ricongiungimento con la fuga di giornata.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Era una delle incognite della giornata, e puntualmente pare prossima a fare la sua comparsa sulla quarta tappa del Tour de France 2015 (Seraing-Cambrai): la pioggia sta iniziando a bagnare alcuni tratti del finale, ed è molto probabile che possa continuare a cadere mentre il gruppo è in avvicinamento alle fasi cruciali della frazione.
Proprio come avvenne un anno fa, Vincenzo Nibali muove la pedina Lieuwe Westra nella tappa del pavé: l'olandese dell'Astana ha infatti promosso sin dal km 0 una fuga nella quarta frazione del Tour de France, la Seraing-Cambrai di 223.5 km. Con Westra si sono messi in viaggio Thomas De Gendt (Lotto), Perrig Quéméneur (Europcar) e Frédéric Brun (Bretagne). Il quartetto ha avuto fino a 9'10" di vantaggio (al km 37), e dopo due ore di gara, intorno al km 80, il margine si è ridotto a 5'.