È Wendy Houvenaghel la vincitrice della Celtic Chrono, prova contro il tempo disputatasi oggi in Irlanda. La Houvenaghel, nord irlandese di Magherafelt, ha coperto i 35 km attorno a Belfast in 48'35", precedendo la coppia RusVelo composta da Olga Zabelinskaya (staccata di 22") ed Hanka Kupfernagel, che ha concluso a 1'05". La finlandese Pia Sundstedt ha invece chiuso a 1'51" e la britannica Julia Shaw, con un distacco di 2'34", è giunta quinta.
L'HTC - Highroad vince sia la prova maschile che quella femminile della Chrono des Nations, portando così a 510 i successi dall'anno 2008.
Dopo aver vinto entrambe le cronometro di questo Tour de l'Ardèche Emilia Fahlin ha deciso di continuare a stupire ancora per il suo terzo successo individuale in questa edizione della corsa a tappe francese ha scelto la fuga da lontano: la svedese si è presentata sul traguardo di Villeneuve de Berg assieme alla finlandese Sundstedt per una fuga tutta scandinava.
Un podio di tutto rispetto quello conquistato da Mirko Celestino nel Campionato Europeo Marathon di MTB, disputatosi quest'oggi a Montebelluna nel trevigiano. L'atleta ligure, che dopo aver terminato la propria carriera da stradista si sta dedicando da alcune stagioni con profitto alla mountain bike (dove ha conquistato anche un titolo italiano, proprio nella specialità Marathon), ha coperto i 129,5 km del tracciato col tempo di 5h01'45".