La Zalf Euromobil Désirée Fior riparte da Castelfranco Veneto: il primo briefing della stagione ha chiamato a raccolta i 20 atleti che comporranno la rosa 2014. Una formazione matura e, ancora una volta, molto competitiva: «Lo scorso anno tutto è andato come volevamo. Da oggi torniamo a concentrarci sui programmi e sugli obiettivi da raggiungere: abbiamo il compito di confermarci al vertice nella categoria e abbiamo i numeri per farlo» ha spiegato Luciano Rui ai propri ragazzi.
Si disputa oggi il Giro delle Fiandre riservato agli Under 23, e in gara c'è anche la nazionale italiana selezionata da Marino Amadori e comprendente 6 corridori del Team Hopplà (Filippo Conte Bonin, Andrea Fedi, Davide Martinelli, Kristian Sbaragli, Nicola Testi e Mirko Trosino). Tra muri e pavé, con partenza e arrivo a Oudenaarde, 171 km da seguire tutti d'un fiato grazie alla diretta twitter di Cicloweb.it.
Va a Marco Zamparella Il GP Firenze-Empoli 2012. Zamparella (Maltinti Lampadari) s'è imposto in una volata ristretta su Massimo Pirrera (Malmantile) e Luca Dugani Flumian (Palazzago). Corsa che è vissuta sulla fuga di Luca e Simone Sterbini, a lungo inseguiti dal duo Hopplà Conte Bonin-Gorodnichev mentre il gruppo veleggiava a oltre 3'. Le coppie si sono separate finché Luca Sterbini, per buona parte in testa alla corsa è stato raggiunto dal gruppo. Ai -5 km guizzo di Kristian Sbaragli che si porta solitario in testa.
Il Commissario Tecnico della Nazionale Under23 ha reso note le convocazioni per la Coppa delle Nazioni che si disputerà dal 2 al 5 Giugno a Ville Saguenay in Canda. I nomi sono: Nicola Boem e Sonny Colbrelli della Zalf, Massimo Coledan e Andrea Dal Col della Trevigiani e Gianluca Leonardi e Loris Paoli della Marchiol; le riserve saranno Filippo Conte Bonin, Christian Delle Stelle e Pierre Paolo Penasa. Le tappe saranno 4 circuiti: il Circuito Jonquière di 140,7 km, il Circuito La Baie di 148,4 km, il Circuito Kénogami di 141 km e il Circuito Chicoutimi di 128,4 km.