È cominciata la stagione dilettantistica in Italia. Come da tradizione, la stagione si apre con tre appuntamenti nelle tre regioni chiave del movimento: la Coppa San Geo in Lombardia, il Memorial Polese in Veneto e la Firenze-Empoli in Toscana.
Dopo aver vinto il Trofeo Bastianelli domenica scorsa, Michele Gazzara ha ribadito quest'oggi l'ottimo momento di forma, aggiudicandosi in Piemonte il Trofeo Sportivi di Briga, disputato a Briga Novarese. Per lui si è trattato della terza vittoria stagionale.
Grande dimostrazione di forza della Mg.Kvis-Vega-Norda sulle strade laziali del Trofeo Internazionale Bastianelli: ad imporsi sul traguardo di Atina è stato il 24enne Michele Gazzara che quest'anno aveva vinto anche il Giro del Medio Brenta, altra gara internazionale.
Il Veneto porta bene allo scalatore abruzzese della Colpack Giulio Ciccone. Reduce da un Giro della Valle d'Aosta concluso con la maglia di miglior scalatore, Ciccone ha vinto giovedì a Bosco Chiesanuova e ha replicato stamattina nella prestigiosa Bassano - Monte Grappa, distanziando i rivali più pericolosi, coi quali era stata bagarre sin dalle prime rampe, su uno dei più prestigiosi arrivi in salita delle Alpi. Mastica amaro la Mg.Kvis - Norda, a podio coi più esperti Michele Gazzara e Antonio Santoro.