Gli azzurri Paolo Patrizi e Francesco Policante entrano nella Top Ten mondiale del Trials "20, piazzandosi rispettivamente al nono e al decimo posto della semifinale. Bel risultato, ma che li esclude purtroppo dalla finale ad otto che si disputerà sabato prossimo. Dominatore assoluto della manche lo spagnolo Benito Ros Charral con 16 punti, davanti al connazionale Abel Mustieles Garcia (p. 23) e al tedesco Matthias Mrohs (p. 32). Ottavo l'altro spagnolo Carles Diaz Codina, che con 46 punti lascia fuori dalla finale per soli sei punti Patrizi e per sette Policante.
Iniziano con il titolo iridato alla Svizzera che domina la prova della staffetta (1h06') sul circuito di Mont-Sainte-Anne (Canada), i Campionati del Mondo Cross Country, Trials e Dowhill. Inaspettatamente la Germania conquista l'argento (1h06'18") e la Repubblica Ceca il bronzo (1h06'41"). Sfortuna per l'Italia che si aggiudica un quinto posto.
Siamo ormai alla vigilia dei Campionati del Mondo Cross Country, Downhill, Trials e 4Cross ospitati a Mont-Sainte Anne, in Canada. I primi due titoli saranno assegnati domani, mercoledì 1 settembre, e per gli azzurri c'è subito l'opportunità di podio.