La Vacansoleil consolida il suo ruolo sempre più centrale nel ciclismo olandese e ingaggia un altro giovane talento dei Paesi Bassi.
Dopo Basso, Cunego e la Lampre, il Centro Mapei di Castellanza si arricchisce di un'ulteriore collaborazione molto importante per il ciclismo italiano: anche Riccardo Riccò - stando a quanto pubblica la Gazzetta dello Sport - dal 2011 sarà preparato dal dottor Aldo Sassi e dal centro tecnico-medico che in questi ultimi anni è diventato un crocevia fondamentale per i professionisti del Belpaese.
Dopo aver parlato dell'interesse del team olandese Vacansoleil nei confronti del giovane veneto Pavarin nel precedente articolo di ciclomercato, nel Nord Europa la notizia è rimbalzata con toni vagamente più perentori e definitivi, tant'è che il team manager Daan Luijkx s'è trovato costretto a smentire il già avvenuto accordo con il passista veloce della Colnago-CSF Inox.
Doppio colpo per il team belga Vérandas Willems-Accent, che l'anno prossimo potrebbe diventare Professional: arrivano dal Team Milram e dalla Vacansoleil il belga Wim De Vocht (classe '82) e l'olandese Arnoud Van Groen (classe '83). Attualmente l'organico della squadra di Lucien Van Impe vanta 12 corridori.
La stagione 2010 di Marco Marcato è andata in archivio con l'ottima prova alla Parigi-Tours corsasi domenica. È stato un anno ricco di soddisfazioni che ha consacrato Marco tra gli atleti più continui del panorama ciclistico internazionale. «È vero, sono riuscito ad andare forte da febbraio ad ottobre, il secondo posto della Coppa Sabatini è solo l'ultimo di una serie infinta di piazzamenti nei primi dieci».
Successo per il francese Anthony Ravard (AG2R La Mondiale) nella Paris-Bourges. La semiclassica francese, che spesso vede un epilogo allo sprint, ha visto piazzarsi ai lati del podio l'altro francese Feillu (Vacansoleil) e il danese Breschel (Saxo Bank), entrambi freschi reduci dal Mondiale australiano.
La Vacansoleil ha annunciato oggi il raggiungimento di un accordo con l'azienda De Ceuster Meststoffen, azienda operante nel settore del giardinaggio, che sarà secondo nome della squadra per le prossime tre stagioni. La richiesta di aderire al circuito Pro Tour avanzata dal Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team, come si chiamerà dal 2011, è al vaglio della commissione UCI.