A dispetto delle indiscrezioni che noi stessi vi avevamo fornito riguardo il passaggio di Luca Celli in Lampre-ISD nel 2011, l'ex corridore della Ceramica Flaminia si trova attualmente ancora senza contratto e pare che la pista che lo doveva portare nel team di Saronni si sia del tutto interrotta. Il passista romagnolo, classe '79, è dunque alla ricerca di una sistemazione per il 2011.
Sono stati concessi gli arresti domiciliari al romagnolo Enrico Rossi, arrestato un paio di settimane fa in merito all'inchiesta denominata "Cobra-Red" con l'accusa di associazione a delinquere dedita al traffico illecito di sostanze dopanti. Ne dà notizia il sito NewsRimini.it, aggiungendo che il ciclista della Ceramica Flaminia (attualmente sospeso dal team) nel corso dell'interrogatorio di garanzia si era avvalso della facoltà di non rispondere, presentando un memoriale in cui vengono respinte le principali accuse.
Proseguono le indagini e le perquisizioni nell'ambito dell'inchiesta "Cobra-Red" che ha portato all'arresto del romagnolo Enrico Rossi e al fermo di altre persone. Il freepress Leggo, tramite il proprio sito ufficiale, dà notizia di due perquisizioni a casa di Riccardo Riccò e di Donato Cannone, compagni di squadra di Rossi nella Ceramica Flaminia prima del passaggio del modenese alla Vacansoleil.
È una notizia che si ferma a metà tra la buona e la cattiva, soprattutto perché si aspetta l'ufficialità che ci dirà più cose in merito: Tuttobiciweb.it ha però anticipato la prossima fusione tra la De Rosa-Stac Plastic di Giovanni Fidanza (che nel 2011 tornerà a tutti gli effetti di Fabio Bordonali) e la Ceramica Flaminia di Roberto Marrone, che negli scorsi giorni ha perso la sponsorizzazione della Bianchi (che ha scelto l'Androni Giocattoli di Savio).
Continua il periodo a dir poco negativo per la Ceramica Flaminia: oggi Andrea Noè non sarà al via del Memorial Pantani perché è stato operato d'urgenza di appendicite. Il corridore era in Romagna con la squadra e ieri è stato ricoverato improvvisamente all'ospedale di Riccione dove oggi si è sottoposto all'intervento chirurgico. In bocca al lupo al simpatico nonno del gruppo.
Evaldas Siskevicius, giovane promessa lituana prossima a compiere 22 anni, ha firmato un biennale con la Ceramica Flaminia. Il corridore è attualmente tesserato col team giovanile francese VC La Pomme Marseille.
Con un comunicato stampa il nuovo Team Geox ha ufficializzato gli ingaggi di David Blanco, Mauricio Ardila e Dmitriy Kozonchuk ed ha annunciato quello di Daniele Colli, classe '82 proveniente dalla Ceramica Flaminia, squadra con la quale si è piazzato moltissime volte in questa stagione.