"Tanto tuonò che piovve", si potrebbe dire. Fatto sta che il Team HTC-Columbia ha deciso di escludere Cavendish dal Tour de Romandie dopo il gestaccio fatto dal britannico sul traguardo della 2a tappa. La squadra statunitense, già multata dall'UCI, ha deciso di devolvere il premio della vittoria di Fribourg all'associazione "Right to Play". Francamente, a 48 ore dal gesto, non si capiscono i motivi di questa scelta. Cavendish ha infatti corso la cronometro piazzandosi al 139esimo posto a 4'40" dal vincitore Porte; ciononostante, domani non sarà al via da Vevey.
Joaquín Novoa ha riportato una frattura alla clavicola sinistra, in seguito a una caduta nel prologo del Giro di Romandia.
Il corridore della Cervélo, scivolato nelle ultime fasi della prova, si trova all'ospedale di Basilea e vede ridursi di molto le possibilità di prendere parte al prossimo Giro d'Italia, nonostante fosse nella preselezione del suo team.
(fonte: Biciclismo)
Più gravi del previsto le conseguenze riportate dallo spagnolo José Luis Arrieta nella caduta che l'ha visto coinvolto lo scorso venerdì al Giro del Trentino.
Il 38enne corridore dell'AG2R La Mondiale, vittima già di un altro infortunio in questa stagione, ha riportato la frattura del gomito sinistro e dovrà rinunciare a prender parte al Giro di Romandia.
(fonte: Biciciclismo)
LIQUIGAS - DOIMO
1 Kreuziger Roman
2 Basso Ivan
3 Bodnar Maciej
4 Sabatini Fabio
5 Sagan Peter
6 Szymid Silvester
7 Vanotti Alessandro
8 Zaugg Oliver
CAISSE D'EPARGNE
11 Cobo Juan Jose
12 Garcia Jose Vicente
13 Lopez David