Procede senza sosta la campagna acquisti della Roth-Skoda: dopo gli annunci di ieri riguardanti Marco D'Urbano e Frank Pasche, la formazione elvetica annuncia l'arrivo di altri corridori. Si tratta degli svizzeri Valentin Baillifard e Dimitri Bussard, entrambi neoprofessionisti, del tedesco Grischa Janorschke, ventottenne proveniente dal Team Vorarlberg, e del ventitreenne Nicola Toffali. Il passista veronese proviene dalla Zalf Euromobil Desirée Fior e in stagione ha conquistato sei successi.
Uno one-man show in scena all'ultima tappa dell'Oberösterreichrundfahrt, la più dura: Gregor Mühlberger, uno dei talenti più cristallini del ciclismo giovanile in forza alla Felbermayr, ha fatto la differenza attaccando a 20 km dal termine, ed è poi arrivato tutto solo sul traguardo di Steyr lasciando a 1'48" il secondo classificato, lo spagnolo Victor De La Parte (Voralberg).
È un tandem italiano che sta regalando soddisfazioni alla Roth-Skoda nell'Alta Austria, per l'Oberösterreichrundfahrt: ieri Andrea Pasqualon è riuscito a imporsi ad Obernberg/Inn davanti al tedesco Pascal Ackermann (Rad-Net Rose Team). Oggi il crossista tedesco Marcel Meisen ha portato fino al traguardo di Ulrichsberg una fuga originariamente di sette atleti, arrivando con 43" di anticipo sulle prime propaggini del gruppo guidato dal russo Anton Samokhvalov (Itera).
Arriva dalla Francia la prima vittoria stagionale del GM Cycling Team e porta la firma di Marco D'Urbano: il 23enne pescarese ha regolato in volata gli altri quattro corridori che erano andati in fuga con lui a più di 140 chilometri dall'arrivo della seconda tappa del Rhône-Alpes Isère Tour. Nel gruppetto dei fuggitivi era presente anche Andrea Vaccher (Roth) che ha chiuso terzo, anticipato da Jérôme Mainard, mentre Paulus e Kvasina hanno chiuso al quarto e quinto posto.
Il GP Città di Lugano è di Niccolò Bonifazio, che sigla così la prima vittoria stagionale.
Grandi novità nel 2015 per il Team Marchiol perché la sezione Continental della squadra s'è fusa che con squadra svizzera Roth-Felt dando vita al Team Roth-Skoda-Selle SMP-Marchiol, una formazione che sarà sempre di categoria Continental con sede in Svizzera a Gerlafingen e una base operativa in Italia a Vazzola.