Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Peter Stetina

Ciclomercato: Peter Stetina firma un contratto annuale con la Trek Factory Racing

Altro nuovo corridore nordamericano che firma per la Trek Factory Racing: dopo Ryder Hesjedal, la formazione diretta da Luca Guercilena annuncia l'ingaggio di Peter Stetina. Il corridore statunitense, compagno del canadese nel trionfale Giro d'Italia 2012, lascia la BMC Racing Team dopo una sola stagione, minata da una terribile caduta alla Vuelta al País Vasco.

Taylor Phinney torna in gruppo al Tour of Utah a più di un anno dal suo infortunio, con lui rientra anche Peter Stetina

A 62 settimane di distanza dal brutto infortunio subito al Campionato USA su Strada del 2014, Taylor Phinney tornerà finalmente ad attaccarsi un numero sulla schiena: il forte corridore americano della BMC in quella caduta si ruppe la gamba sinistra oltre a riportare serie lesioni al ginocchio, nell'ultimo periodo Phinney è riuscito a lavorare intensamente e si è sentito pronto per fare finalmente un test in gara al Tour of Utah che scatterà tra due giorni.

Cadute e fratture per Pardilla, Stetina, Edet, Adam Yates e Lecuisinier nella prima tappa della Vuelta al País Vasco. Solo botte per Formolo

La prima frazione della Vuelta al País Vasco ha fatto purtropppo registrare, oltre al bel successo di Michael Matthews, una brutta caduta nell'ultimo chilometro: a circa 400 metri dall'arrivo di Bilbao infatti una rovinosa caduta ha coinvolto diversi corridori, per alcuni dei quali le conseguenze sono state nefaste. Sergio Pardilla, uno dei leader della Caja Rural, ha battuto fortemente la testa (con perdita di sangue dal naso) ed ha inoltre riportato una frattura del polso sinistro.

Drôme Classic, terzo podio stagionale per Fabio Felline: è 2° dietro a Samuel Dumoulin

Fabio Felline mostra ancora una volta di aver iniziato la stagione con un'ottima condizione fisica, ma la vittoria continua a sfuggirgli: il piemontese della Trek ha chiuso al 2° posto la Drôme Classic, terzo podio e sesta top5 del 2015.

Pronti i 9 BMC per il Tour de France: Van Garderen per la classifica, Van Avermaet a caccia di tappe. C'è anche Daniel Oss

Sono stati stilati da Jim Ochowicz i nove corridori che correranno per la BMC il Tour de France dal 5 al 27 luglio. Tejay Van Garderen proverà a fare classifica, replicando la buonissima prova del 2012, mentre il colombiano Peter Stetina e Darwin Atapuma saranno due validi aiutanti dello statunitense. A caccia di tappe il belga Greg Van Avermaet ed il tedesco Marcus Burghardt. A faticare e magari ritagliarsi una giornata di gloria il francese Amaël Moinard, l'elvetico Michael Schär, lo slovacco Peter Velits ed il nostro Daniel Oss.

Tour of California, Esteban Chaves porta a termine una fuga vincente a Mountain High. Wiggins, corsa in cassaforte

Prima vittoria in maglia Orica per Johan Esteban Chaves. Il 24enne colombiano si è imposto in una delle tappe più complicate del Tour of California, la sesta, con arrivo in salita a Mountain High. Per riuscire nell'impresa, Chaves s'è infilato in una fuga iniziata a 25 km dalla partenza di Santa Clarita; con lui, Tom Danielson e Jack Bobridge della Garmin, Chris Jones della UnitedHealthcare, David De La Cruz della NetApp e Javier Mejias della Novo Nordisk.

Tour de San Luis: il colombiano Julián Arredondo vince al Mirador del Potrero su Stetina e Quintana. Pozzovivo 5°, Gaimon leader

Seconda tappa del Tour de San Luis, 170.6 km da La Punta al Mirador del Potrero. Sull'arrivo in salita dove dodici mesi fa s'impose il brasiliano Alex Diniz su Mauro Santambrogio è stato Julián Arredondo ad alzare le braccia al cielo. Fuga di giornata composta da Sebastian José Tolosa, Sebastian Martin Trillini, Cristian Andres Martínez, Jorge Alberto Giacinti e Jonathan Guzmán. Vantaggio massimo di 4'50", con Trillini primo atleta a staccarsi, seguito da Tolosa e Martínez. Sull'erta finale Stetina ed Arredondo si avvantaggiano ed il colombiano della Trek ha il miglior spunto veloce.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano