Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Alexander Serov | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Alexander Serov

Mondiali su Pista, Kristina Vogel si conferma iridata della Velocità. Kueng beffa Bobridge nell'Inseguimento

Ultimi risultati della quarta e penultima giornata di gare ai Mondiali su Pista di Saint-Quentin-en-Yvelines: nell'Inseguimento individuale vittoria per lo svizzero Stefan Kueng, che solo nell'ultimo dei 16 giri ha superato Jack Bobridge (l'australiano era partito troppo forte ed è calato vistosamente nel finale); 4'18"915 il tempo del vincitore, 4'19"184 quello dello sconfitto. Bronzo al francese Julien Morice davanti al russo Alexander Serov.

RusVelo ancora a segno alla Vuelta Costa Rica: Alexander Serov vince la 5a tappa

Seconda vittoria di tappa per la RusVelo in questa edizione della Vuelta a Costa Rica: la formazione russa oggi s'è imposta nella quinta tappa con Alexander Serov, 31enne che nel 2013 aveva già vinto una tappa della Volta Portugal. La frazione è stata decisa da una fuga di cinque corridori che il gruppo ha tenuto sotto controllo senza però riuscire a raggiungerli: all'ultimo chilometro Juan Juares e Nieves Carrasco hanno tentato di anticipare lo sprint ma alla fine ad imporsi è stato Serov davanti a Raabe, Lachance (ancora attivo dopo la vittoria di ieri), Juarez e Carrasco.

CDM Pista, bellissimo oro per Marco Coledan nell'Inseguimento individuale. Argento a Serov, bronzo a Mora

Era forse la prova più attesa, quella dell'Inseguimento individuale maschile. Marco Coledan si era infatti qualificato per la finale per l'oro con un bel 4:20.753; al suo cospetto il russo Alexander Serov. Coledan non ha tradito, correndo in 4:22.641, mentre la prestazione di Serov ha fatto registrare un 4:23.296. Nella finale per il bronzo è stato lo spagnolo Sebastian Mora Vedri ad aggiudicarsi il bronzo sull'elvetico Tom Bohli. Mora ha corso in 4:25.022 mentre Bohli ha chiuso in 4:25.656.

Manchester, Marco Coledan in finale dell'Inseguimento col miglior tempo

Arrivano ottime notizie per l'Italia dal velodromo di Manchester dove è in corso di svolgimento la seconda giornata di gare della prima prova di Coppa del Mondo su pista: nell'Inseguimento maschile Marco Coledan ha fatto segnare il miglior tempo in qualificazione e questa sera lotterà contro il russo Alexander Serov per la medaglia d'oro. Coledan, portacolori della Bardiani-CSF, ha fermato il cronometro a 4'20"753 mentre Serov s'è fermato a 4'22"289.

Sacha Modolo vince il Memorial Pantani davanti a Rossi e Piechele

Nona vittoria stagionale (ottava dell'estate) per Sacha Modolo che oggi sul traguardo di Cesenatico ha vinto il Memorial Pantani-Giro della Romagna. Nonostante tre passaggi sulla salita di Montevecchio la corsa s'è conclusa con uno sprint di gruppo compatto ed il velocista della Bardiani ha preceduto nell'ordine Enrico Rossi, Andrea Piechele, Miguel Angel Rubiano e Kristian Sbaragli.

Volta a Portugal: Alexander Serov sorprende i velocisti nella 1a tappa. 7° Piechele, 9° Benfatto

Il russo Alexander Serov ha vinto la prima tappa della Volta a Portugal grazie ad una bella azione da finisseur che ha sorpreso tutti i velocisti: il corridore della RusVelo, ottimo inseguitore su pista, è partito ai 500 metri sfruttando una doppia curva ed è riuscito a tenere fino all'arrivo nonostante la volata veemente degli sprinter. Serov è riuscito a vincere solo per pochi centimetri sul traguardo di Aveiro: per lui si tratta della prima vittoria in stagione, la settima per la RusVelo.

Ilnur Zakarin vince il titolo russo nella cronometro. Argento a Gusev, bronzo a Ovechkin

Ilnur Zakarin è il nuovo campione russo contro il tempo. Il classe '89 in forza a RusVelo ha percorso i 50 km del circuito di Samara (due giri da 25 km) in 1h01'12", precedendo di 30" Vladimir Gusev e di 49" il compagno di squadra Artem Ovechkin. Giù dal podio Alexander Serov a 57" e Timofey Kritskiy a 1'10". Zakarin succede nell'albo d'oro a Denis Menchov, ritiratosi dall'attività poche settimane fa.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano