Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Enrico Rossi

Toro Rossi scatenato alla Volta a Portugal. Scazzottata con Vicente García, ma la Giuria caccia Kragh (e lo spagnolo) - VIDEO

Mancavano solo Bud Spencer e Terence Hill oggi alla Volta a Portugal, nella sesta tappa che portava il gruppo da Oliveira do Bairro a Viseu. La vittoria è andata a Phil Bauhaus, ma ai punti chi può esultare è sicuramente Enrico Rossi. Il corridore della Christina Watches-KUMA, nel Paese che ha eletto sportivo dell'anno uno che al Tour 2010 fece a cazzotti con Carlos Barredo - stiamo parlando dell'iridato Rui Alberto Faria da Costa - non ha voluto essere da meno.

Viganò sfiora il successo in Portogallo, 2° nella 6a tappa vinta da Bauhaus, 8° Lasca

La sesta frazione della Volta Portugal da Oliveira do Barrio a Viseu di 155 chilometri ha offerto nuovamente terreno fertile per le ruote veloci, che non si sono fatte scappare l'occasione. A primeggiare, proprio come nella prima tappa, è stato il giovane velocista del Team Stölting Phil Bauhaus che ha così ottenuto il suo secondo successo parziale.

Presenti anche tre italiani al via della Volta a Portugal em Bicicleta Liberty Seguros - Startlist ufficiale

Inizia oggi con un cronoprologo di 6.8 km a Fafe la Volta Portugal em Bicicleta, gara tappe lusitana che si protrarrà fino a domenica 10 agosto. Dorsale numero 1 a Gustavo César Veloso, della OFM-Quinta da Lixa, ma al via della corsa ci sarà anche la Caja Rural che schiera, tra gli altri, Luis León Sánchez, Davide Viganò, il vincitore del Tour de l'Avenir 2013 Rubén Fernández Andújar e Francesco Lasca. Ci sarà anche la Christina Watches con Stefan Schumacher ed Enrico Rossi. Dieci tappe più un prologo per capire chi succederà nell'albo d'oro ad Alejandro Marque.

Enrico Rossi 6° e Davide Mucelli 9° nella 2a tappa dello Szlakiem Grodòw Piastowskich. Bole ancora leader

La seconda frazione dello Szlakiem Grodòw Piastowskich, la Zlotoryja-Polkowice di 161, 7 chilometri priva di sostanziali difficoltà, ha visto una conclusione allo sprint a ranghi compatti. Ad imporsi è stato Asbjørn Kragh Andersen, promettente danese della Christina Watches, che è stato il più rapido di tutti ed ha preceduto il polacco Eryk Laton ed il tedesco Phil Bauhaus.

Enrico Rossi nono alla Himmerland Rundt. Numero di Magnus Cort Nielsen, quarto Thomas Nybo Riis (figlio di Bjarne)

In Danimarca la Himmerland Rundt, con partenza e arrivo ad Aars, ha visto vincere il talento della Cult Energy Magnus Cort Nielsen, che ha battuto per distacco dopo un'azione a due l'ex Columbia Rasmus Guldhammer della Trefor - Blue Water, che ha piazzato anche un uomo al terzo posto, Søren Kragh Andersen, ed al quarto: trattasi di Thomas Nybo Riis, figlio di Bjarne, 22enne che si era già messo in luce con un decimo posto al Gp Francoforte nella prova riservata agli under 23. Conclude in gruppo al nono posto l'italiano Enrico Rossi, in gara per i danesi della Christina Watches.

L'irlandese Sam Bennett vince al fotofinish la Rund um Köln, 4° posto per Enrico Rossi

Seconda vittoria stagionale per il 23enne irlandese Sam Bennett che dopo la Clasica de Almeria oggi s'è aggiudicato la Rund um Köln in Germania: il giovane corridore della NetApp-Endura s'è confermato come uno dei prospetti più interessanti battendo in un'incertissima volata l'olandese Barry Markus, di un anno più giovane. Terzo è arrivato il padrone di casa Gerald Ciolek mentre va segnalato il buon quarto posto di Enrico Rossi della Christina Watches.

La Christina Watches ufficializza l'ingaggio di Fortunato Baliani, Mattia Gavazzi ed Enrico Rossi. Elli e Serri in ammiraglia

Aveva un po' giocato con la suspense, annunciando alcuni ingaggi senza svelare i nomi dei corridori messi sotto contratto; e oggi la Christina Watches ha svelato il "mistero", nella conferenza stampa di presentazione della squadra 2014. I tre corridori italiani che difenderanno i colori della formazione danese sono Fortunato Baliani, Mattia Gavazzi ed Enrico Rossi.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano