Notizia nell'aria da tempo che ora diventa ufficiale: nel 2015 Nacer Bouhanni vestirà la maglia della Cofidis, formazione con cui ha stretto un accordo per due stagioni. Bouhanni lascia così la FDJ dopo 4 anni ed un bottino che attualmente conta ben 27 successi: il 24enne velocista di origini algerine verrà seguito anche dal fidato compagno di squadra Geoffrey Soupe che passerà anch'egli dalla FDJ alla Cofidis. Oltre a questo doppio colpo la Cofidis ha annunciato anche l'ingaggio di Steve Chainel dall'AG2R e l'arrivo del canadese Dominique Rollin, ex FDJ ma senza squadra quest'anno.
Ancora un secondo posto in tre anni a Londra per Sacha Modolo. Il velocista della Bardiani-CSF, che nella preolimpica del 2011, la London Surrey Cycle Classic, si era dovuto arrendere a Mark Cavendish, oggi ha ottenuto l'identico risultato nella Ride London Classic. La corsa, 220.4 km con partenza dal Queen Elizabeth Olympic Park ed arrivo a The Mall, come accaduto con la corsa in linea dei Giochi Olimpici, è stata caratterizzata da una fuga a otto: Sinkeldam, McEvoy, Waeytans, Rollin, Borgersen, Cuming, Breen e McConvey i protagonisti.
La terza tappa della Vuelta a España, 155 km da Faustino V all'Alto de Arrate, offre subito spettacolo e viene vinta da Alejandro Valverde, che con un colpo di reni batte per pochi millimetri Joaquim Rodríguez. Vanno in fuga sin dai primi chilometri Riblon, Zeits, Gilbert, Ligthart, Irizar, Rollin, Sijmens, Carrasco che guadagnano sino a oltre 3' sul gruppo. Ai piedi dell'Alto de Arrate è la Sky a tirare per Froome. Saxo Bank-Tinkoff che con i britannici impone un ritmo infernale. Al primo scatto di Valverde risponde Contador e sui due rientrano Joaquim Rodríguez e Froome.