La statunitense Alison Powers si ritira dal ciclismo. Classe '79, nel 2014 ha corso con la Unitedhealthcare, vincendo la terza tappa del primo Tour Femenino de San Luis dopo una lunga fuga, fatto che le ha permesso di aggiudicarsi la classifica finale della gara a tappe argentina. La Powers s'è anche laureata Campionessa degli USA in quel di Chattanooga), sia nella prova a cronometro che nella gara in linea. Nella cronometro iridata di Ponferrada la nativa di Fraser (Colorado) ha chiuso all'ottavo posto.
Esce un nome a sorpresa dal campionato nazionale statunitense, svoltosi oggi a Chattanooga (Tenneessee) su un percorso di 165 km: Eric Marcotte, 34 anni, schierato nella formazione Continental Smartstop, ha avuto ragione di un non troppo nutrito gruppo che era giunto a giocarsi la gara. Corsa esplosa nei ripetuti passaggi sulla salita di Lookout Mountain e animata da attacchi e contrattacchi nel finale.
Si sono svolti oggi a Chattanooga (Tennessee) i Campionati Statunitensi contro il tempo. Tra gli uomini ad avere la meglio è stato Taylor Phinney, già in grande spolvero al Tour of California. Sui 30.9 km della prova, Phinney ha corso in 37'48", precedendo il campione uscente, Tom Zirbel, di 51", mentre il bronzo è andato a David Williams, che paga 1'24". Tra le donne Alison Powers succede a Carmen Small, seconda classificatasi. La Powers ha coperto la distanza in 42'23", precedendo proprio la Small di 29", mentre Evelyn Stevens s'è piazzata al terzo posto, staccata di 1'03".
È Elena Cecchini la vincitrice del Winston Salem Cycling Classic Criterium. La corsa a margine della Winston Salem Cycling Classic, gara Uci di categoria .2 disputatasi ieri e finita a Shelley Olds, ha visto la friulana di San Marco di Mereto di Tomba prevalere su Joanne Kiesanowski ed Alison Powers, già ieri all'attacco nelle fasi finali e campionessa statunitense dei Criterium.
È di Shelley Olds la Winston Salem Cycling Classic, gara in circuito che s'è disputata oggi nell'omonima città della North Carolina, USA. La portacolori della Alé-Cipollini-Galassia ha colto la sua quarta vittoria stagionale battendo allo sprint Joëlle Numainville. Ultimo giro caratterizzato dalla fuga di Alison Powers (Unitedhealthcare), ma il lavoro della Alé-Cipollini-Galassia è stato ottimo ed il gruppo è tornato compatto a pochi chilometri dal traguardo.
È della statunitense della Unitedhealthcare Alison Powers la prima edizione del Tour Femenino de San Luis. Guadagnati tre minuti grazie ad una fuga solitaria nella terza tappa, con traguardo a El Durazno, la Powers non ha dovuto fare altro che amministrare. Oggi, nel circuito conclusivo di San Luis, sulla distanza di 78.8 km, è stata la cubana Arlenis Sierra Cañadilla ad anticipare la connazionale Yudelmis Domínguez, mentre al terzo posto si è piazzata Alexis Ryan.
La cronometro di Juana Koslay, valida come quarta tappa del Tour Femenino de San Luis, è della brasiliana della Funvic Fernanda Da Silva. Sui 10.6 km della prova è stata la Campionessa argentina contro il tempo, Ines Gutiérrez, a far segnare un ottimo tempo, 13'58", purtroppo non sufficiente per arrivare alla vittoria. È stata infatti Fernanda Da Silva a passare definitivamente in testa alla corsa con un bel 13'52".
La terza tappa del Tour Femenino de San Luis vede la seconda vittoria della Unitedhealthcare. Dopo il trionfo nella frazione d'esordio di Hannah Barnes, poi ritiratasi, oggi la formazione statunitense esulta grazie alla lunga fuga di Alison Powers. Dei 60.2 km della frazione con partenza ed arrivo a El Durazno l'atleta statunitense è stata al vento per tutti gli ultimi 30 km per poi tagliare il traguardo in solitaria.