Domenica pomeriggio Grischa Niermann disputerà la sua ultima corsa della sua carriera: con la fine della Vuelta a España, infatti, Niermann appenderà la bici al chiodo. Il 36enne tedesco della Rabobank, però, non abbandonerà la squadra in cui ha militato per la bellezza di 14 stagioni: Niermann diventerà infatti direttore sportivo della Rabobank Continental Team.
Una fuga a 4 partita al km 0, composta da tre andalusi e un canadese (Ramírez Abeja, Mate Mardones e Domínguez Barragan più Will Routley), passata da un vantaggio massimo di 10', inseguita vanamente da un Grischa Niermann rimasto a lungo intercalato tra i battistrada e il gruppo, e ripresa dal gruppo sul rettilineo finale: il tutto porta a una volata compatta? Neanche per sogno, infatti i fuggitivi, o perlomeno 3 su 4, sono riusciti a tenere fiato abbastanza dal precederlo comunque, l'arrembante gruppo in rimonta.
Rinnovo contrattuale alla vigilia del Tour de France per due corridori esperti della Rabobank: l'olandese Bram Tankink, classe' 78, ha rinnovato fino al 2012, mentre il tedesco Grischa Niermann, che compirà 35 anni a novembre, ha visto il suo contratto prolungarsi fino al 2011.