Dopo quattro stagioni trascorse con la maglia dell'Orica GreenEDGE, per Cameron Meyer si aprono le porte di una nuova avventura. Il ventisettenne australiano sarà un nuovo corridore del Team Dimension Data, nuova denominazione dell'attuale MTN-Qhubeka. Vincitore in passato del Tour Down Under, Meyer punta a rilanciarsi nella formazione africana: «Sono eccitato di correre con questa squadra, hanno avuto risultati di altissimo livello nella stagione appena conclusa. Contribuire al messaggio sociale che questo team porta con sé mi rende orgoglioso».
La tredicesima tappa della Vuelta a España, 178 km da Calatayud a Tarazona, vede la vittoria di Nelson Oliveira. Il portoghese della Lampre-Merida ha allungato all'inizio della discesa dell'Alto de Moncayo, ai -27.
È filata via la prima metà della decima tappa della Vuelta a España, 146.6 km da Valencia a Castellón.
È appena terminata la novantaduesima edizione Prueba Villafranca-Ordiziako Klasika, storica corsa del calendario spagnolo. A vincere oggi è stato Ángel Madrazo, ventiseienne portacolori della Caja Rural-Seguros RGA. L'iberico, con un passato alla Movistar, ha saputo conquistare il secondo successo in carriera: tralasciando una tappa al Circuit Montañes nel lontano 2008, fino ad ora poteva contare due secondi posti, rispettivamente al Giro dell'Emilia 2014 e proprio alla Prueba Villafranca 2013, come migliori risultati.
L'ottava e penultima tappa del Tour de Suisse, 152.5 km con partenza ed arrivo a Berna, è del kazako dell'Astana Alexey Lutsenko.
Un attacco a circa 800 metri dal traguardo è valso a Kristijan Durasek la vittoria della seconda tappa del Tour de Suisse, da Rotkreuz a Rotkreuz (161 km). Il croato della Lampre ha anticipato un gruppetto composto da 8 uomini e arrivato a 4" da lui, con Daniel Moreno a chiudere secondo davanti a Julián Arredondo, Thibaut Pinot, Geraint Thomas, Simon Spilak, Miguel Ángel López, Jakob Fuglsang e Tom Dumoulin; a 14" il secondo gruppo, regolato da Peter Sagan al decimo posto.