Si disputa domani la Route Adélie de Vitré, gara 1.1 francese sulla distanza di 197.8 km. Partenza ed arrivo a Vitré, percorso molto vallonato, che potrebbe fare al caso di Pierre Rolland, se questi fosse in forma. Ben 6 gli italiani al via, con Francesco Lasca cui si unisce la truppa dell'Androni Giocattoli: Ermeti, Ferrari, Mancuso, Santoro e Parrinello guideranno la squadra di Gianni Savio, insieme a Francisco Javier Moreno ed a Miguel Ángel Rubiano Chávez. Nel 2011 vinse Renaud Dion, domani al via, come logica vuole, con il dorsale numero 1.
Inizia domani con la gara in circuito a Taipei City il Tour de Taiwan. Sette frazioni che ci diranno chi sarà il successore di Markus Eibegger, vincitore della corsa a tappe nel 2011. L'italia è rappresentata dall'Androni-C.I.P.I. di Gianni Savio, che schiera al via Antonino Parrinello, Antonio Santoro, Roberto Ferrari, Salvatore Mancuso e Giairo Ermeti.
Dopo l'ingaggio di Antonino Parrinello, Gianni Savio ufficializza altri due arrivi in casa Androni Giocattoli per il 2012. Il primo è il 27enne colombiano Miguel Ángel Rubiano Chávez, quest'anno vincitore con la maglia della D'Angelo&Antenucci di tappe al Tour de San Luis, Giro di Slovacchia e Tour of Hokkaido (in questa occasione ha conquistato anche la classifica generale) e piazzato sul podio a Giro di Toscana, Matteotti e Melinda.