Un Fabian Cancellara determinatissimo ha vinto oggi la sua terza Strade Bianche, grazie a un'ottima interpretazione del muro finale, su cui ha chiuso su Gianluca Brambilla e tenuto a bada Zdenek Stybar che lo tampinava.
Doppietta del Bmc Racing Team nella terza e ultima tappa del Tour de Yorkshire, 187 km da Wakefield a Leeds, con la vittoria di Ben Hermans e il secondo posto di Greg Van Avermaet. Il ventottenne belga, vincitore quest’anno della Freccia del Brabante, ha tagliato il traguardo di Leeds in solitaria. Alle sue spalle a 9” il gruppo regolato da Van Avermaet, seguito da Julien Simon, Samuel Sánchez, Huub Duyn, Lars Petter Nordhaug, Alex Kirsch, Thomas Sprengers, Steven Kruijswijk e Thomas Voeckler che chiude la top ten.
In fase di esaurimento la fuga del mattino alla Freccia Vallone, sono iniziate sul penultimo passaggio al Mur d'Huy le grandi manovre tra le squadre che puntano a vincere la classica belga: gli ultimi due superstiti dell'azione partita nei primi chilometri sono Jérôme Baugnies (Wanty) e Thomas De Gendt (Lotto), e su di loro sono rinvenuti Giovanni Visconti (Movistar) e Luis León Sánchez (Astana), usciti dal gruppo proprio sul Muro e rientrati su Daniele Ratto (UnitedHealthcare), che era nella fuga iniziale e si era staccato
La Sky ha annunciato in un colpo solo ben cinque nuovi acquisti in vista della stagione 2015: una piccola rivoluzione che porterà Andrew Fenn, Leopold Konig, Lars Petter Nordhaug, Nicolas Roche e Wouter Poels a vestire la maglia del team neroazzurro. Il britannico Fenn arriva dalla Omega Pharma e sarà il primo scozzese nella storia del Team Sky: lo stesso percorso lo fa anche lo scalatore olandese Wouter Poels.
Finale più che gradevole per l'Arctic Race of Norway, per una tappa di 165 km con partenza e arrivo a Tromsø, compreso un circuito finale con strappo di 1.3 km al 7% da ripetere 4 volte. Alexander Kristoff non ha aspettato la volata ma ha rintuzzato personalmente gli attacchi e poi ha provato addirittura l'azione personale sull'ultima passaggio in salita, favorito da Oscar Gatto (Cannondale), sfilacciando notevolmente il gruppo.
È Simon Spilak il vincitore della terza tappa dell'Arctic Race of Norway. Si trattava di 132 km da Alta all'arrivo in salita di Kvænangsfjellet. Sulle prime rampe della salita è partito Simon Spilak, con Steven Kruijswijk a ruota. I due hanno preso subito un buon vantaggio sul gruppo del leader Lars Petter Nordhaug. Sul traguardo Spilak ha preceduto Kruijswijk in una volata a due, mentre il gruppo, giunto a 15", è stato regolato da Jonathan Hivert.