Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Arkaitz Durán Aroca | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Arkaitz Durán Aroca

Volta a Portugal: David Belda vince anche a Santo Tirso, Gustavo César Veloso controlla

Terzo arrivo in salita consecutivo alla Volta a Portugal e seconda vittoria del 31enne spagnolo David Belda. La tappa è partita a ritmo elevato fin dai primi chilometri con tanti tentativi di fuga a cui il gruppo ha lasciato pochissimo spazio: l'ultimo corridore ad arrendersi è stato lo spagnolo Arkaitz Durán (OFM) che è stato raggiunto proprio sulla salita finale, a circa 3 km dal traguardo.

Arkaitz Durán ritrova il professionismo, nel 2013 correrà con la Movistar

Lo scorso inverno Arkaitz Durán era rimasto senza squadra a causa della chiusura della Geox, la squadra in cui, sotto varie denominazioni, aveva corso fin dal 2005, anno in cui era passato professionista. A quel punto Durán, classe 1986, ha deciso di ripartire dai dilettanti e dopo una stagione super in cui ha portato a casa 18 vittorie è riuscito a trovare una seconda occasione: Biciciclismo, infatti, annuncia che Durán ha firmato un contratto con la Movistar. Da professionista Durán non è riuscito ad ottenere vittorie ma ha sfiorato il successo in un paio di occasioni.

Adesso è ufficiale: Cobo alla Movistar

Juanjo Cobo saluta l'anno nuovo col contratto in tasca: l'ufficio stampa del team Movistar ha diramato un comunicato nel quale si annuncia la presentazione a Madrid il 4 gennaio di Valverde e Cobo. Per quanto riguarda gli altri corridori della Geox ancora senza contratto, David Blanco è ad un passo dalla Tavira, compagine portoghese, mentre Arkaitz Durán, 2° nel trofeo Inca quest'anno, torna tra i dilettanti nell'Azysa-Telco'm-Conor.

Vittoria di Hermans nel Trofeo Inca. 7° posto per Di Luca

Con un'azione lungo la salita di Puig Major, il belga Hermans (Team RadioShack) e gli spagnoli Tondo (Movistar) e Durán (Geox) sono arrivati a giocarsi con un'azione a tre il successo del Trofeo Inca, terza prova della Challenge Mallorca. Allo sprint ristretto ha prevalso il neoarrivato alla corte di Bruyneel con 45" sul gruppo regolato dal campione brasiliano Fischer. Da segnalare il 7° posto di Danilo Di Luca, al primo piazzamento in maglia Katusha, e l'11esimo posto del corregionale Cataldo.

Durán fuori tempo massimo alla Vuelta

Dopo Buffaz la prima tappa in linea della Vuelta costringe un altro corridore a tornare a casa: Arkait Durán Aroca, infatti, ha concluso la tappa a circa mezz'ora da Hutarovich finendo così fuori tempo massimo. Lo spagnolo della Footon-Servetto per tutta la tappa ha sofferto di problemi gastrointestinali che lo hanno svuotato completamente e questa debolezza lo ha condizionato soprattutto nella parte centrale della frazione odierna, tutta in leggera salita.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano