Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Matteo Carrara | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Matteo Carrara

La Vacansoleil prende Danny Van Poppel e Willem Wauters per il 2013. Non confermati Carrara e Pavarin

La Vacansoleil sta defininendo la formazione per la stagione 2013 e ha ingaggiato due giovani promesse: il primo colpo è stato il belga Willem Wauters già stagista con la squadra olandese sia nel 2011 che in questo 2012, il secondo invece è il 19enne Danny Van Poppel, figlio di Jean-Paul e fratello di Boy e vincitore quest'anno di tre corse con la Rabobank Continental.

Criterium del Delfinato, la tappa regina a Nairo Quintana. Wiggins non cede, Nibali crolla

La tappa regina del Delfinato, 167.5 km con 6 Gpm da Saint-Alban-Leysse a Morzine vede la vittoria del 22enne della Movistar Nairo Quintana. In fuga fin da subito un buon drappello di uomini: Ignatenko, Losada, Trofimov, Voeckler, Rolland, Kadri, Riblon, Machado, Paterski, Sarmiento, Di Grégorio, Moncoutié, Egoi Martínez, Marzano, Jesús Hernández, Sylvain Chavanel, Brice Feillu, Geniez, Carrara. Grivko all'inseguimento di questi uomini con un ritardo di 50" sul Col de la Colombière (1a categoria). Gruppo maglia gialla a 3'30".

Giro d'Italia, 20a tappa: sul Mortirolo transita primo Zaugg. Joaquim Rodríguez attacca ma Hesjedal non cede

Inizia il Mortirolo ed i 14 davanti si sgranano inevitabilmente, mentre dietro è la Liquigas a fare l'andature, insieme a Spezialetti che lavora per Scarponi. Il gruppo ha un ritardo di 2'38" all'imbocco. Scatta tra i primi in testa Oliver Zaugg, raggiunto presto da Matteo Carrara. Rientra con un'azione bellissima Damiano Caruso. Christian Vande Velde e José Serpa raggiungono Zaugg e Caruso mentre Carrara paga l'enorme sforzo fatto e perde terreno. Dal gruppo maglia rosa esce proprio Joaquim Rodríguez seguito da Ryder Hesjedal. Sopraggiunge Scarponi con Urán ed Henao.

Giro d'Italia, a Pian dei Resinelli Cunego prova a far saltare il banco ma vince Rabottini. Joaquim Rodríguez torna in rosa

La Busto Arsizio-Pian dei Resinelli, 14a tappa del Giro d'Italia, è di un eroico Matteo Rabottini, in fuga per 151 km! Bonnafond ed appunto Rabottini sono partiti al km 18 in fuga ed hanno avuto un vantaggio massimo di 8'50". Ritirati Visconti, Schleck, Brown, non partito Jeremy Hunt. Sella e Txurruka, con Pinotti, escono dal gruppo ai -93 km. Verso Valcava se ne va Rabottini, segue Bonnafond, quindi Bruseghin, Sella, Txurruka, Pinotti, Flecha (si staccherà subito) e Losada. Attaccano anche Malori e Ulissi che con Carrara, Pirazzi, Petrov e Rohregger si portano sui contrattaccanti.

Giro d'Italia, Matteo Carrara: «So già in quali tappe attaccare, ma non ve le svelo!» - VIDEO

Matteo Carrara non ha avuto un grandioso inizio di Giro, tra una caduta («Ho picchiato il ginocchio sinistro, ma nulla di grave») e parecchi minuti di ritardo («Ma non ero qui per curare la classifica, quindi va bene così»). Ora ha in mente qualche fuga («Nella tappa di Lago Laceno speravo che la salita iniziale lanciasse un attacco importante, ma si è rivelata troppo facile»), ma fa lo scaramantico: «Mi sono segnato le tappe in cui attaccare, ma non me le ricordo... non ve le voglio dire!».

Giro d'Italia, Mirko Selvaggi: «Aspettatemi dopo metà Giro. Nella Vacansoleil sto benissimo» - VIDEO

Mirko Selvaggi, 27enne della Vacansoleil, è un ragazzo che ama andare in fuga, ma che nelle prime tappe del Giro 2012 non troverà un terreno troppo adatto alle sue caratteristiche: «Aspettatemi dopo metà Giro, magari dalle parti di casa mia». Il toscano, che si trova benissimo nella squadra olandese («Grande organizzazione, non ci fanno mancare niente, è una situazione perfetta»), vede bene i compagni De Gendt, Carrara, Lagutin e Larsson: «Ma vi dirò solo nell'ultima settimana su chi di loro scommetto!».

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano