Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Bigla Pro Cycling Team [Donne] 2015 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Bigla Pro Cycling Team [Donne] 2015

La giovane canadese Gabrielle Pilote-Fortin correrà con la Cervélo-Bigla nella stagione 2016

La 22enne canadese Gabrielle Pilote-Fortin vestirà la maglia della Cervélo-Bigla durante la prossima stagione: la formazione diretta da Thomas Campana ha annunciato oggi questo nuovo acquisto, il secondo dopo la tedesca Stephanie Pohl. «Sono molto emozionata di fare parte di questa squadra - ha dichiarato Pilote-Fortin - perché in passato ho già corso in Europa ma mai in una squadra così grande. Sono molto felice dell'opportunità di correre assieme ad alcune delle atlete più forti al mondo».

Grande colpo di mercato della Orica-AIS: ufficiale l'ingaggio di Annemiek Van Vleuten

Esattamente il giorno dopo aver compiuto 33 anni è arrivata la notizia del suo cambio di maglia per la stagione 2016: dopo un solo anno alla Bigla, Annemiek Van Vleuten ha scelto la Orica-AIS per il proprio futuro. La forte atleta olandese ha vinto tre corse quest'anno, tutti prologhi di brevissima durata compreso quello del Giro d'Italia che le ha permesso di vestire la maglia rosa per un giorno.

Cervélo sarà il nuovo primo nome della Bigla Pro Cycling Team

Il ciclismo femminile vede il ritorno di Cervélo come primo sponsor di una squadra: nel 2016 la Bigla Pro Cycling Team diventerà ufficialmente Cervélo-Bigla Pro Cycling. La formazione elvetica diretta da Thomas Campana, team manager che in passato ha già avuto una proficua collaborazione con il marchio Cervélo ha già annunciato sei atlete per la prossima stagione: a Stephanie Pohl, Ashleigh Moolman-Pasio, Carmen Small, Lotta Lepistö, Lisa Klein e Clara Koppenburg si aggiungeranno preso altre conferme.

Ciclomercato femminile: la Bigla conferma per il 2016 Carmen Small. La statunitense ha come obiettivo i Giochi di Rio

Dopo aver dato ancora fiducia ad Ashleigh Moolman-Pasio, Lotta Lepistö, Clara Koppenburg e Lisa Klein, la Bigla rinnova il contratto della statunitense Carmen Small per la stagione 2016. La Small si è aggregata alla squadra di Thomas Campana a stagione in corso, giusto in tempo per correre il Giro Rosa (dove ha esordito con la formazione elvetica) ed ottenendo come migliori risultati un 4° posto nella prima tappa del Thüringen Rundfahrt ed un settimo al Boels Holland Ladies Tour, sempre nella frazione d'apertura.

Al Giro della Toscana prima tappa a Marta Bastianelli. Volata su Tuslaite e Confalonieri. Annemiek Van Vleuten sempre al comando

La prima tappa del Giro della Toscana femminile, 133 km con partenza e arrivo a Segromigno Piano, è di Marta Bastianelli. La laziale dell'Aromitalia-Vaiano-Fondriest, che non vinceva in gare UCI dal maggio 2013, ha regolato allo sprint la lituana Daiva Tuslaite e Maria Giulia Confalonieri. Al quarto posto Lara Vieceli, seguita da Anna Trevisi, Valentina Scandolara, Iris Slappendel, Oxana Kozonchuk, Rasa Leleyvite e Svetlana Vasilieva.

Giro di Toscana: Scandolara battuta dalla sola Van Vleuten nel prologo di Campi Bisenzio. Confalonieri, Vieceli e Pavin nelle dieci

Si è aperto questa serra il Giro della Toscana Internazionale Femminile con il prologo di Campi Bisenzio, 2200 metri a tutta che hanno premiato Annemiek Van Vleuten. L'olandese della Bigla ha coperto la distanza in 2'54", alla media di 45.818 km/h. Alle sua spalle Valentina Scandolara, a 5", poi la lituana Daiva Tuslaite a 8". Quarta l'olandese Vera Koedooder , anche lei a 8", poi Maria Giulia Confalonieri (sempre a 8"), Lara Vieceli a 9", Lotta Lepistö a 10" come Ksenia Dobrynina. A 11" Michela Pavin.

Ciclomercato femminile: Stephanie Pohl, una Campionessa del Mondo per la Bigla

La Bigla, forte formazione elvetica del ciclismo femminile diretta da Thomas Campana, si assicura le prestazioni di Stephanie Pohl. La 27enne tedesca è Campionessa del Mondo su pista nella specialità della Corsa a Punti. La Pohl è stata presa anche per il grande potenziale messo in evidenza e notato dalla Bigla nelle prove a cronometro su strada, un'abilità che tornerà utile con i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro alle porte. Ai Giochi la Pohl si dividerà tra strada e pista, presumibilmente.

Ciclomercato: la sudafricana Ashleigh Moolman-Pasio rinnova con la Bigla

La sudafricana Ashleigh Moolman-Pasio rinnova con la Bigla Pro Cycling Team. Dopo un stagione in cui sono arrivate sei vittorie individuali e molti piazzamenti (prestigiosa la piazza d'onore all'Emakumeen Bira ed i quarti posti a Strade Bianche, Freccia Vallone, Giro Rosa e GP de Plouay), la classe '85 di Pretoria ha deciso di rinnovare con la squadra elvetica.

Incidente a Livigno per Annemiek Van Vleuten. L'olandese della Bigla rischia di saltare la seconda parte di stagione

Arriva una tegola per la Bigla e, in ottica Mondiale, per l'Olanda. Annemiek Van Vleuten infatti è stata vittima di un incidente mentre si stava allenando a Livigno. L'atleta olandese è stata investita da un'automobile che non l'ha vista, cadendo malamente a terra. La Van Vleuten è stata trasportata all'ospedale di Sondalo, dove le sono state riscontrate tre costole fratturate, un polmone perforato ed una clavicola rotta.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano