Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tirol Cycling Team 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tirol Cycling Team 2014

Si chiude il Giro del Friuli: sprint vincente per Weiss a Muggia, corsa ad Antonini

L'ultima tappa del Giro del Friuli non consegna ribaltoni o sorprese: è l'austriaco Martin Weiss del Tirol Team a festeggiare la seconda vittoria straniera, sprintando davanti a Christian Delle Stelle (Mg.Kvis) e Davide Ballerini (Team Idea). Simone Antonini è dunque il vincitore dell'ultima corsa a tappe stagionale in Italia.

 

A seguire l'articolo completo

Konrad vince all'Oberösterreich grazie al tandem con Mühlberger. E Pichetta porta a casa la classifica GPM

Sono i due maggiori talenti del vivaio austriaco a mettersi in evidenza nell'ultima tappa dell'Oberösterreich Rundfahrt, portando a casa tappa e corsa. Si tratta di Patrik Konrad, finito sul podio l'anno scorso al Tour de l'Avenir ma rimasto ancora in Austria a correre tra le fila del Team Gourmetfein, e dell'appena ventenne Gregor Mühlberger della Tirol, già 5 vittorie quest'anno nel calendario internazionale tra le quali una in Italia, il Trofeo Piva.

Chi la dura la vince: assolo di Ballerini (Idea) nell'ultima tappa dell'An Post Ras. Corsa a Fankhauser

Ultima tappa con successo per il Team Idea, dopo aver lottato col coltello tra i denti per 8 giorni in terra irlandese: nell'ultima tappa, da Newbridge a Skerries, vanno in fuga Davide Ballerini e Alessandro Pettiti con altri 5 uomini. Negli ultimi 10 km Ballerini si produce in un'azione solitaria che lo porta al successo: dietro il gruppo riprende gli altri fuggitivi e per il secondo posto sprinta Daniel Klemme (Synergy Baku) su Pierrick Naud (Canada). Si piazzano anche Collodel (settimo) e lo stesso Pettiti (nono).

In Irlanda assolo di Eibegger, buon quinto Matteo Collodel. Sempre leader Fankhauser

Nella sesta tappa dell'An Post Ras, la Clonakilty-Carrick on Suir di 167.9 km, vittoria in solitaria per Markus Eibegger della Synergy Baku. L'esperto austriaco, al secondo successo stagionale, ha tagliato il traguardo con 6" di margine sul britannico Owain Doull della An Post e con 7" sul neozelandese Patrick Bevin, capoclassifica fino alla tappa di ieri quando è uscito di classifica. A 17" il francese David Chopin mentre quinto a 24" un positivo Matteo Collodel del team Idea.

Matteo Collodel ai piedi del podio nella quarta tappa dell'An Post Ras. Volata al leader Patrick Bevin

La quarta tappa dell'An Post Ras è di Patrick Bevin. Nei 183.6 km da Charleville a Cahirciveen il neozelandese, leader della classifica generale, ha battuto in volata il polacco Marcin Bialoblocki ed il britannico Peter Williams. AI piedi del podio il nostro Matteo Collodel, mentre Davide Ballerini ha chiuso all'8° posto. Classifica generale che vede Patrick Bevin al comando su Clemens Fankhauser, a 1'55", stesso distacco del terzo, Alessandro Pettiti.

Grosu chiude in bellezza alla Carpathia Couriers Race. Meggiorini quarto, classifica all'austriaco Mühlberger

Una volata di gruppo ha concluso oggi la Carpathia Couriers Race, corsa transnazionale riservata agli Uner 23, disputata nell'arco di questa settimana tra Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. Ad imporsi nell'ultima tappa, da Dabrowa Tarnowska a Tarnów (148 km), Eduard Michael Grosu della Fantini-Nippo-De Rosa. Il 21enne rumeno si è comportato molto bene in questa gara, avendo vinto le ultime due tappe, ed essendo andato a podio nelle altre tre frazioni in linea.

Podio tutto straniero al Trofeo Piva: vince l'austriaco Mühlberger su Foliforov e Power, 4° posto per Manuel Senni

La prima gara internazionale dell'anno del calendario dilettantistico italiano ha regalato un podio realmente internazionale: il Trofeo Piva, disputato questo pomeriggio a Col San Martino nel trevigiano, ha visto infatti tutti e tre i gradini del podio occupati da atleti stranieri.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano