Il Portale del Ciclismo professionistico

.

G.P. Camaiore 2014

Diego Ulissi vince il 65° G.P. Camaiore. Regolati Montaguti, Arredondo e Clarke in una volata a quattro

Seconda vittoria stagionale per Diego Ulissi, un anno fa 2° alle spalle di Peter Sagan al GP Camaiore. Dopo l'attacco di Nibali sul Pitoro, con Arredondo, Villella e Pirazzi, transitano in testa al Gpm Arredondo, Montaguti e Ulissi. Si porta in testa un quartetto: Diego Ulissi, Matteo Montaguti, Julián David Arredondo e Simon Clarke. Guadagnano 20" sul gruppo e sul traguardo di Camaiore Ulissi regola Montaguti, Arredondo e Clarke. Sonny Colbrelli vince la volata di gruppo.

A seguire l'articolo completo

Attacca Vincenzo Nibali nell'ultimo giro del GP Camaiore. Pirazzi, Villella e Arredondo lo seguono

L'ultima tornata del GP Camaiore, con relativa ascesa al Monte Pitoro, vede resistere in testa i soli Johnny Hoogerland e Daniele Colli. Il gruppo, non appena sono iniziate le ultime rampe del Pitoro, ha colmato il gap (fino ad allora di 25"), con gli uomini Lampre-Merida che si sono portati in testa. Non appena la strada s'impenna per l'ultima volta i fuggitivi sono ripresi e c'è l'azione di Vincenzo Nibali: Il colombiano della Trek Julián David Arredondo insegue lo Squalo dello Stretto, con Davide Villella e Stefano Pirazzi che si portano in testa.

GP Camaiore, 5' per Hoogerland, Colli, Giorni e Donato a 70 km dalla fine, gruppo in rimonta tirato dall'Astana di Nibali

Continua la fuga di Johnny Hoogerland, Daniele Colli, Silvio Giorni e Riccardo Donato al GP di Camaiore. I quattro, partiti al km 55 dei 186 totali, hanno avuto un vantaggio massimo di 7'14" al km 103, ma ora hanno iniziato a subire il ritorno del gruppo, tirato in particolar modo dall'Astana che schiera Vincenzo Nibali come capitano. Alla fine del terzo giro del Monte Pitoro, a 72 km dalla conclusione, il vantaggio dei battistrada è di 5'.

A seguire altri aggiornamenti

GP Camaiore, Johnny Hoogerland alla prima fuga da "italiano". Con lui Colli, Giorni e Donato. Oltre 4' di margine al km 70

Prima fuga della stagione per il campione nazionale olandese Johnny Hoogerland, ingaggiato quest'anno dalla Androni-Venezuela di Gianni Savio. Il mitico "Johnny Hoo" si è mosso lungo la prima delle sei ascese al Monte Pitoro, avvantaggiandosi sul gruppo in compagnia di Daniele Colli, Silvio Giorni e Riccardo Donato. Il quartetto, quando si sono percorsi 70 km e ne mancano meno di 120 alla conclusione, ha un margine di 4'30" sul gruppo tirato dalla Sky.

A seguire altri aggiornamenti

Fratelli Nibali per la prima volta avversari al GP Camaiore. 170 al via, con Ulissi, Cunego, Ponzi, Gerrans... - Startlist ufficiale

Sarà il 65esimo Gran Premio di Camaiore ad inaugurare domani una tre giorni di gare italiane assolutamente interessante, che proseguirà nel week end con Strade Bianche e Roma Maxima. La classica gara toscana, che dallo scorso anno è stata spostata ad inizio stagione, si disputerà sul consueto tracciato di 183 chilometri che, dopo l'iniziale circuito pianeggiante, prevederà sei scalate del Monte Pitoro prima della conclusione.

Saranno 10 le formazioni World Tour al GP di Camaiore

Una partecipazione sempre più ricca per il GP di Camaiore, i cui organizzatori hanno annunciato oggi la presenza, nella classica versiliana in programma il prossimo 6 marzo, di ben 10 formazioni World Tour sulle 20 che prenderanno il via alla gara. Le squadre del WT saranno le italiane Cannondale e Lampre, e poi AG2R, Astana, Movistar, Orica, Giant, Katusha, Sky e Trek; a completare il campo di partecipanti, 10 team Professional: Androni, Bardiani, Colombia, Neri, MTN, UnitedHealthCare, Wanty, IAM, Rusvelo e Caja Rural.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano