Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Liquigas - Doimo 2010 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Liquigas - Doimo 2010

Martedì il TAS su Pellizotti, mercoledì al via della Tirreno?

Tutto in una settimana, anzi in due giorni, per Franco Pellizotti. Martedì 8 marzo il TAS si pronuncerà sul caso del veneto-friulano, al palo dal termine del Giro d'Italia dello scorso anno per la positività al clenbuterolo rilevata attraverso il passaporto biologico che di fatto non gli ha permesso di correre più, nonostante l'ex corridore della Liquigas non abbia alcuna squalifica in corso.

Un valido gregario per gli Schleck: arriva Zaugg

La nuova squadra Luxembourg Pro Cycling Project ha annunciato oggi l'ingaggio dello svizzero Oliver Zaugg che ha corso con la Liquigas nelle ultime due stagioni. Zaugg compirà 30 anni a maggio e sarà un punto d'appoggio molto importante per i fratelli Schleck quando la strada sarà in salita: il corridore svizzero, infatti, è un buono scalatore e quest'anno è arrivato 4° alla Vuelta Burgos e 13° al Tour de Suisse.

Pellizotti oggetto di numerose offerte di mercato

Da pochi giorni assolto dal TNA del Coni in merito al fermo imposto dall'UCI per via di sospetti basati sul passaporto biologico, il friulano-veneto Franco Pellizotti è al lavoro coi suoi procuratori, i fratelli Carera, per pianificare la stagione 2011. Secondo Tuttobiciweb.it la Liquigas avrebbe proposto il rinnovo del contratto al "Delfino di Bibione", ma Pellizotti sarebbe preoccupato dalla concorrenza del duo Basso-Nibali e starebbe pensando di cambiare aria: sul tavolo della A&J ci sarebbero difatti le offerte di Sky, Movistar, Geox, Astana e Acqua & Sapone.

Viviani guida l'Italia su pista nel GP di Vienna

In vista dei prossimi Campionati Europei Élite che si svolgeranno dal 5 al 7 novembre sull'anello coperto di Pruszkòv (Polonia), prima prova valida per la qualificazione olimpica, gli azzurri Alex Buttazzoni (G.S. Fiamme Azzurre), Valerio Catellini (Team Ceci Dreambike), Francesco Ceci (Team Ceci Dreambike), Luca Ceci (Team Ceci Dreambike) ed Elia Viviani (Liquigas-Doimo) sono stati selezionati dal ct Andrea Collinelli per partecipare al GP di Vienna, gara su pista in programma dal 20 al 22 ottobre.

Ranking UCI ufficializzati, la Androni è nella top-17

È stato ufficializzato in queste ore dall'UCI le classifiche definitive del World Ranking, quest'anno particolarmente significativi perché, come da accordo UCI-ASO-RCS, dovrebbero assegnare 17 posti per la partecipazione alle prove storiche del calendario, in modo particolare per Giro, Tour e Vuelta.

La Liquigas chiederà a Torri danni per 5 milioni di euro

«La Liquigas si sente in diritto di difendersi. Con le sue parole, il procuratore Torri ci ha fatto un danno di immagine enorme. I nostri legali hanno studiato la questione e nei prossimi giorni presenteremo una denuncia contro Torri: gli chiediamo 5 milioni di euro come risarcimento per danni di immagine». Sono le parole rilasciate ieri alla partenza del Giro di Lombardia da Paolo Zani, amministratore unico di Liquigas S.p.A., alla Gazzetta dello Sport.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano