Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Catherine Cheatley | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Catherine Cheatley

La Forno d'Asolo-Colavita annuncia una rosa di 20 atlete per il 2012

La lunga avventura di Franco Chirio nel mondo del ciclismo femminile continuerà anche nel 2012 e, dopo un'annata conclusa trionfalmente con il titolo iridato di Giorgia Bronzini, si presenterà ai nastri di partenza con un organico abbastanza rinnovato. La Forno d'Asolo-Colavita, infatti, ha annunciato una rosa di 20 atlete con appena sette confermate dal 2011: si tratta delle brasiliane Uenia Fernandes e Rosane Kirch, le italiane Annalisa Barbieri e Francesca Faustini, l'ucraina Riabchenko, la lituana Pauliukaite e la neozelandese Cath Cheatley, reduce da un grave infortunio.

Girodonne, ecco la Colavita Forno d'Asolo di Giorgia Bronzini

Il Girodonne s'avvicina ed alla partenza da Roma si inizia a profilare la carovana di ragazze. La Campionessa del Mondo, Giorgia Bronzini, avrà al suo fianco le italiane Alessandra D'Ettorre e Giada Borgato, Svetlana Pauliukaite e Tetyana Riabchenko insieme alle ragazze del "blocco americano" del team, Theresa Cliff-Ryan, Andrea Dvorak e la canadese Heather Logan.

New Zealand: seconda vittoria di fila per Judith Arndt

Nella seconda tappa del Women's Tour of New Zealand il podio è esattamente identico alla frazione precedente con Judith Arndt che s'è imposta in uno sprint ristretto davanti a Catherine Cheatley e Ruth Corset e queste tre atlete occupano anche, ovviamente, le prime tre posizioni della classifica generale divise solamente dalla somma degli abbuoni.

Judith Arndt s'impone nella prima tappa del Tour of New Zealand

Ancora a segno in questo inizio di stagione la HTC Highroad che dopo le vittorie di Van Dijk in Qatar si prende anche il primo posto nella frazione inaugurale del Women's Tour of New Zealand: la tedesca Judith Arndt ha regolato in volata un piccolo gruppo comprendente altre otto atlete; secondo posto per la neozelandese Catherine Cheatley e terzo per l'australiana Ruth Corset. La corsa s'è animata sull'unica salita di giornata quando si sono mosse Neben, Villumsen e Corset e successivamente a questo trio si sono agganciate anche Arndt, Cheatley, Hogan, Whitelaw, Neylan e Gillow.

Cheatley campionessa neozelandese, Rhodes in Australia

È l'atleta della nuova Forno d'Asolo Colavita Catherine Cheatley ad aggiudicarsi il primo titolo nazionale in linea del 2011, in Nuova Zelanda. Assente l'altra star kiwi Linda Villumsen, la Cheatley ha dominato la prova infiliggendo oltre un minuto a Sheridan e alla compagna di squadra Buchanan.

Donne: nel 2011 nascerà la Colavita-Forno d'Asolo

Il team femminile statunitense Colavita - Baci presented by Cooking Light ha annunciato un accordo che la legherà per la prossima stagione alla formazione italiana Chirio-Forno d'Asolo, con l'obiettivo di formare un'importante squadra affiliata all'UCI e capace di competere ad i massimi livelli internazionali, gareggiando sia in America che in Europa. Il roster della squadra sarà reso noto nei prossimi giorni, ma dovrebbe includere la vincitrice della challenge statunitense National Racing Calendar, la neozelandese Catherine Cheatley.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano