Affermazione per il CT Friuli nella spedizione boema dell'Okolo Jizních Cech: Riccardo Bolzan va a segno nella seconda tappa, battendo allo sprint di Kaplice Henning Bommel (Germania), Milan Menten (Lotto Soudal) ed il suo compagno di squadra Mattia de Marchi. Per Bolzan si tratta anche del primo successo stagionale. La corsa è attualmente guidata dall'austriaco Clemens Fankhauser (Hrinkow Advarics).
Dopo 3 bronzi femminili arriva anche un argento maschile per la spedizione azzurra degli Europei su Pista. Ad ottenerla è Liam Bertazzo, autore di una prova combattiva nella corsa a punti, che lo ha portato a conquistare 30 punti tentando diverse volte di prendere il giro. Più forte di lui solo il 19enne francese Benjamin Thomas, che ha conquistato 37 punti, mentre il terzo posto va al tedesco Henning Bommel, fermo a 24 punti. Prova da gregario per Marco Coledan, decimo a otto punti, mentre l'atteso Theo Bos si è ritirato quasi subito.
È della Francia di Vivien Brisse e Morgan Kneisky l'iride nella Madison. I transalpini hanno preso il giro insieme a Spagna e Germania nell'ultima parte di gara, andando quindi a vincere facile con 18 punti, mentre l'argento è finito alla Spagna (15 punti) e la Germania si è dovuta accontentare del bronzo con 13 punti. L'Italia di Liam Bertazzo ed Angelo Ciccone ha corso bene, perdendo però le tre che hanno preso il giro, e così conclude in quarta piazza ad una tornata di distanza dal bronzo dei tedeschi ed a 12 punti.
Emozionante Corsa a Punti maschile con il britannico Simon Yates che va a cogliere uno splendido oro. Yates era andato in caccia sin nelle prime battute, prendendo il giro insieme a Kadlec Sveshnikov, Kueng e Teruel. Proprio quest'ultimo era in testa con 34 punti su Yates, fermo a 33, quando mancava l'ultimo sprint al termine. Yates però era andato in caccia con Bommel, Ciccone e Graf quando mancavano 20 giri al termine, sfruttando la scarsa lucidità del finale di Teruel e vincendo all'ultimo sprint.
Bis per Furlan in Serbia: sul traguardo di Nis precede Meeusen (Fidea) come nella prima tappa, mentre al 3° posto si piazza Bommel (LKT Brandeburg). Terzo successo in 4 tappe per la Chrstina Watches, che pensa anche alla classifica finale con Rasmussen.