A quasi 42 anni Chris Horner si può fregiare della prima maglia rossa in carriera: l'americano della RadioShack l'ha conquistata oggi, accoppiandola ad un bel successo di tappa al Mirador de Lobeira, sede d'arrivo della terza frazione della Vuelta a España.
La maglia gialla di leader della classifica generale Circuit de la Sarthe cambia ancora una volta padrone e ad una sola tappa dal termine è ora sulle spalle del francese Pierre Rolland. Il 26enne transalpino della Europcar ha vinto la tappa regina della corsa arrivando da solo al traguardo: Rolland ha attaccato una prima volta a più di 25 km dall'arrivo portandosi sugli uomini in testa fino a quel momento, quindi è rimasto al comando assieme a David De La Cruz a circa 19 km dall'arrivo ed infine s'è involato tutto solo negli ultimi 7 km.
Continua ad essere molto vivo il ciclomercato delle squadre francesi in vista della prossima stagione. La Cofidis insiste ancora nella sua opera di rinnovamento ed ha ingaggiato Cyril Bessy e Stéphane Poulhiès dalla Saur-Sojasun: il primo, classe 1986, non ha vittorie in stagione, il secondo invece ha vinto due corse, una tappa all'Etoile de Bessèges e una alla Route du Sud. La stessa Cofidis ha deciso di non confermare Buffaz, Duque, Monier e Saramotins.
Sopresa-Perichon alla Paris-Camembert: il 25enne francese, alla prima stagione da professionista in forza alla La Pomme Marseille, ha vinto in uno sprint a tre, battendo Jean-Marc Bideau (Bretagne-Schuller) e Cyril Bessy (Saur). Bideau era stato protagonista della fuga del mattino assieme a Jérôme Cousin (Cofidis): i due sono stati poi ripresi da Bessy e Perichon, fuggiti in avanscoperta quando mancavano 37 chilometri all'arrivo. A seguito dell'aggancio, avvenuto quando mancavano 15 km al termine, Cousin si è staccato, mentre gli altri 3 si sono giocati in volata il successo finale.
Terzo successo consecutivo per Marcel Kittel nella 3a tappa della Quattro Giorni di Dunkerque. Il tedesco della Skil-Shimano ha regolato oggi in volata Hutarovich (FDJ) e Galimzyanov (Katusha), mentre due giovani italiani come Nizzolo (Leopard) e Merlo (De Rosa) hanno conquistato la top ten con il 5° e 7° posto.
In classifica generale Kittel ha 30" di vantaggio sul lituano Kruopis (Landbouwkrediet) e sul francese Claude (Europcar) - uno dei protagonisti della fuga di oggi con Lund, Cappelle, Cusin, Bessy e Colin - mentre Nizzolo è 6° a 32".
Dopo il successo di ieri, altro secondo posto per Daniele Bennati: l'aretino della Leopard Trek è stato battuto nello sprint di Angers dall'olandese Michel Kreder della Garmin-Cervélo, col francese Ravard dell'AG2R in terza posizione e l'altro italiano Giairo Ermeti dell'Androni Giocattoli in ottava.