Nella terza tappa della Vuelta Independencia Nacional República Dominicana, partita da Santo Domingo e terminata a Mirador de Miches dopo 173 km, a vincere è stato Ismael Sánchez.
Arrivo in solitaria nella seconda tappa della Vuelta Indipendencia Nacional República Dominicana: la Santo Domingo-Barahona di 175 km ha visto ripagati gli sforzi di Cristián Torres, giunto a braccia alzate sulla linea d'arrivo.
La carriera di Chris Horner, vincitore della Vuelta Espana 2013, sembrava ormai giunta al termine col mancato rinnovo nella Airgas-Safeway, anche a causa di una infezione polmonare. Ma il longevo campione americano ha cambiato idea, trovando fiducia in un'altra continental americana, il Lupus Racing Team, che ha recentemente dovuto affrontare la positività postuma di Jure Kocjan e si è trovata dunque con un importante posto da coprire.
Ce ne ha messo di tempo, ma alla fine Joe Dombrowski ha ottenuto il primo successo da professionista. L'uomo (o meglio, il ragazzo) che tre anni fa batteva Fabio Aru al GiroBio, aveva vissuto un biennio a dir poco disastroso in maglia Sky; approdato alla Cannondale l'inverno scorso, il 24enne statunitense è praticamente ripartito da zero, e oggi nella quinta tappa del Tour of Utah ha finalmente apposto il primo sigillo nel ciclismo maggiore.