L'ultima tappa del Lotto Belisol Belgium Tour, 113 km da Sint Maria Lierde a Geraardsbergen, ha visto la vittoria dell'olandese della Rabo Liv Anna Van der Breggen. Una delle favorite per il prossimo Mondiale di Richmond ha preceduto sul traguardo la danese Amalie Dideriksen e la polacca Kasia Niewiadoma. Elena Cecchini, ancora autrice di un'ottima prova, ha chiuso al 4° posto a 5" dalla vincitrice. Cecchini quarta anche nella classifica finale, che vede vincere Emma Johansson.
La forte olandese Floortje Mackaij (classe '95!) ha vinto oggi per distacco la terza tappa del Lotto Belisol Belgium Tour arrivando al traguardo con 22" di vantaggio su un gruppo di otto atlete con tutte le più forti: per il talento della Liv-Plantur si tratta della terza vittoria stagionale.
Una fuga di venti atlete ha animato la seconda frazione del Lotto Belgium Tour, lunga 115.7 chilometri con partenza e arrivo a Moorslede. A spuntarla è stata la talentuosa danese Amalie Dideriksen, che ha così ottenuto la sua seconda affermazione stagionale su strada (mentre su pista si è laureata campionessa europea Under 23 sia nell'Inseguimento individuale che nell'Omnium).
Una tappa di 89.4 km a Quevaucamps ha dato il via oggi al Lotto Belisol Belgium Tour: la vittoria è andata alla quasi 41enne olandese Natalie Van Gogh, portacolori della Parkhotel Valkenburg, che in un finale a tre ha avuto la meglio sulla polacca Anna Plichta e sulla norvegese Cecilie Johnsen.
Secondo quanto annunciato ieri dal quotidiano spagnolo AS, l'UCI avrebbe dato il via libera per la nascita de La Course by La Vuelta, gara femminile che dovrebbe disputarsi il prossimo 13 settembre a Madrid subito prima del gran finale della Vuelta a España sulla falsariga di quanto abbiamo già visto l'anno scorso al Tour.