Grandi emozioni nel Campionato del Mondo Under 23 oggi a Zolder: in un finale scoppiettante è successo praticamente di tutto, col ceco Adam Toupalik che era nettamente in testa al penultimo giro, ma ha esultato come se avesse vinto, capendo troppo tardi che rimaneva ancora una tornata da compiere. A causa di questa macroscopica defaillance, Toupalik è stato raggiunto e superato dai belgi Eli Iserbyt e Quentin Hermans, e da un tenacissimo Gioele Bertolini.
Una vittoria in solitaria come tante ne ha già messe a segno in questa stagione: a Lille, sede del campionato belga di ciclocross, Wout Van Aert si è imposto nettamente, condividendo poi il podio con Laurens Sweeck, secondo, e Sven Nys, terzo; al quarto posto si è piazzato Michael Vanthourenhout (anticipato di pochissimo da Nys), quindi Toon Aerts ha completato la top 5.
Non solo Belgio e Olanda (e Italia, naturalmente) hanno assegnato oggi i titoli nazionali di ciclocross. In una panoramica su chi vestirà per dodici mesi la maglia con la bandiera del proprio Paese troviamo diverse sorprese. A partire dalla Germania, dove Philipp Walsleben è stato detronizzato da Marcel Meisen. Meisen ha preceduto Sascha Weber ed appunto Philipp Walsleben.