Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Lotto Soudal 2015 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Lotto Soudal 2015

Ciclomercato: Frederik Frison sbarca nel World Tour con la Lotto Soudal

Si definisce in extremis la rosa della Lotto Soudal per la stagione 2016: la formazione diretta da Marc Sergeant ha annunciato l'arrivo come ventisettesimo ed ultimo componente di Frederik Frison, ventiitreenne passista proveniente dalla propria squadra di sviluppo. Figlio del direttore sportivo del team Herman, Frison, già stagista nella scorsa estate con il team World Tour, è un solido corridore che dà il meglio di sé nelle corse del pavé, favorito anche dall'altezza di 194 cm.

Praticamente immutata la maglia 2016 della Lotto Soudal

Continua sul solco della tradizione la Lotto Soudal: la formazione belga, attiva tra gli élite uomini, tra le élite donne e tra i dilettanti, ha presentato la nuova divisa in vista della stagione ventura. Nel 2016 saranno pochi i cambiamenti nell'uniforme di gara, rintracciabili solamente nel cambiamento di alcuni sponsor minori, che mantiene la ormai caratteristica predominanza del rosso con una striscia centrale in bianco, mentre i loghi dei due patrocinatori principali rimangono di color nero.

Ciclomercato: la Fortuneo-Vital Concept ingaggia il norvegese Breen

Contrariamente con quanto dichiarato in precedenza, la Fortuneo-Vital Concept (attualmente nota come Bretagne-Séché Environnement) ha deciso di fare il settimo ed ultimo acquisto della campagna di rafforzamento: la squadra bretone ha ingaggiato per una stagione il norvegese Vegard Breen. Il venticinquenne, non confermato dalla Lotto Soudal, sarà un importante gregario nelle prove pianeggianti nonché un'utile pedina in determinate circostanze.

Terzo successo stagionale per Edward Theuns: al Tour de l'Eurométropole batte Van Staeyen e Verhelst. Gougeard resta leader

Il capoclassifica dell'Europe Tour, nonché prossimo corridore della Trek Factory Racing, continua a collezionare grandi risultati: Edward Theuns ha infatti vinto in volata la terza tappa in linea del Tour de l'Eurométropole, corsa tra Blankenberge e Nieuwpoort. L'alfiere della Topsport Vlaanderen-Baloise ha preceduto la coppia della Cofidis, Solutions Crédits formata da Michael Van Staeyen e Louis Verhelst.

Tour de l'Eurométropole, seconda tappa a Jonas Vangenechten. Alexis Gougeard rimane leader

La seconda tappa in linea del Tour de l'Eurométropole, da Roubaix a Poperinge lunga 192.2 km, ha avuto bisogno di uno sprint di gruppo per decidere il vincitore; il più rapido è stato Jonas Vangenechten, al secondo successo stagionale dopo una frazione conquistata al Tour de Wallonie. L'alfiere dell'IAM Cycling ha preceduto i connazionali Jurgen Roelandts (Lotto Soudal) e Louis Verhelst (Cofidis, Solutions Crédits).

Tour de l'Eurométropole: Jens Debusschere, uno degli uomini del momento, vince in volata la 1a tappa

Jens Debusschere è senza dubbio uno dei corridori più in forma di questo finale di stagione: il 26enne della Lotto Soudal ha ottenuto oggi la sua terza vittoria nel giro di due settimane, imponendosi in volata nella prima tappa del Tour de l'Eurométropole. Debusschere è stato un grande protagonista di questa corsa nelle ultime due edizioni: nel 2013 ha vinto una tappa e la classifica finale, l'anno scorso ha portato a casa ben tre secondi posti su quattro tappe ottenendo un identico piazzamento anche nella generale.

Grande colpo per la Lotto Soudal: dalla Topsport arriva Jelle Wallays. Rinnovi per Armée, De Buyst e Dockx

Dopo cinque anni passati alla Topsport Vlaanderen-Baloise nei quali ha saputo conquistare corse di primissmo livello come la Paris-Tours e la Dwars door Vlaanderen, per Jelle Wallays è arrivato il momento del grande salto: il ventiseienne ha firmato un contratto biennale con la Lotto Soudal. «Raggiungere un team World Tour è un sogno che diventa realtà» commenta il belga.

Ciclomercato: Kenny Dehaes firma per la Wanty-Groupe Gobert

Dopo sette stagioni passate alla Lotto Soudal, per Kenny Dehaes si aprono le porte di una nuova esperienza: il trentenne corridore belga ha firmato un contratto biennale con la Wanty-Groupe Gobert. «Cambiare aria» spiega Dehaes «è una sfida stimolante e darà un nuovo impulso alla mia carriera. Mi aspetto di trovare un gruppo motivato a cui apporterò la mia esperienza per provare insieme a toglierci molte soddisfazioni

Ciclomercato: Boris Vallée lascia la Lotto Soudal e passa alla Fortuneo-Vital Concept

Ingaggio a sorpresa da parte della Fortuneo-Vital Concept: la formazione oggi nota come Bretagne-Séché Environnement si aggiudica per due anni le prestazioni di Boris Vallée, attuale corridore della Lotto Soudal. Il ventiduenne è il quinto nuovo innestro della formazione francese, dopo Franck Bonnamour, Julien Loubet, Chris Anker Sørensen e Steven Tronet.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano