Alla fine della Vuelta a España vinta da Fabio Aru e delle due prove canadesi (Grand Prix Cycliste de Montréal e Grand Prix Cycliste de Québec) la Katusha conserva la prima posizione con 1526 punti davanti alla Movistar, che scala una posizione a danno della Sky, ora terza. Lampre-Merida che passa dal decimo al dodicesimo posto, con 566 punti.
Alla fine della Vuelta a España vinta da Fabio Aru e delle due prove canadesi (Grand Prix Cycliste de Montréal e Grand Prix Cycliste de Québec) manca solamente una prova al termine del World Tour 2015. Alejandro Valverde è il vincitore matematico, guidando sempre con oltre cento punti su Purito Rodríguez.
Vittoria a sorpresa nella sesta edizione del Grand Prix Cycliste de Québec: a imporsi nella gara canadese è stato Rigoberto Urán, autore di uno scatto bruciante all'ultimo chilometro e poi protagonista di una strenua resistenza mentre alle sue spalle gli avversari provavano invano a colmare il gap. Il colombiano della Etixx-Quick Step ha preceduto Michael Matthews e Alexander Kristoff, la cui volata è servita solo per assegnare il secondo posto in scia al vincitore.
Non ha preso il via nella terza tappa del Giro di Polonia l'olandese Robert Gesink. Il corridore della Lotto.NL-Jumbo ha bisogno di qualche settimana di riposo in vista degli appuntamenti di fine stagione: «Sono esausto dopo il sesto posto ottenuto al Tour de France alla fine di una dura lotta. Ecco perché devo riposare, per poter prepararmi meglio per le corse canadesi di settembre». Gesink si riferisce al GP de Québec, in programma l'11 settembre ed al GP de Montréal, che si correrà il 13 settembre.